Utenti on-line:73 SCRIVI ANCHE TU! Gli Articoli più Cliccati SITI AMICI
Juve News
Cerca in
Community
Noi su Facebook
Muro Juve
JN sul tuo sito

Notizie

La Storia siamo Noi


Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Newsletter
Iscriviti alla Newsletter di Juve News.

Iscrivimi Cancellami

Siti partner
FAST NEWS
TIFOnet

Bar Discreti - [ Cerca tutti gli articoli della sezione ]
La ruggine di Zaccheroni e l'amaro Gentile. Pazzini? No grazie.
07/02/2010 di Stefano Discreti - letta 1804 volte.
Contatta l'autore - Cerca tutti i suoi articoli


Fonte: www.stefanodiscreti.blogspot.com



In vita mia non ricordo di aver mai visto iniziare una partita alla Juventus con 5 difensori contemporaneamente, di cui 4 centrali di ruolo.

Pazzesca la formazione con cui Zaccheroni ha schierato la squadra bianconera, regalando sin dall'inizio il pallino del gioco al Livorno, avessi detto Real Madrid.

Altro che difesa a 3 e gioco d'attacco.

E' il segno inequivocabile di quello che è oramai la Juventus, una squadra che non spaventa più nemmeno una piccola provinciale.

Certo, la testa conta molto nel calcio e si capisce che i giocatori avrebbero un assoluto bisogno di quell'autostima che si guadagna solo con delle vittorie, ma senza ali non si può giocare a pallone.

La Juventus è incapace di fare cross decenti. D'accordo, Amauri è un fantasma ma non gli arriva una palla giocabile che sia una, nemmeno per sbaglio

Caceres è un difensore centrale adattato a terzino. Lo si può schierare adesso addirittura sulla linea dei centrocampisti? No, assolutamente. E' una follia assoluta.

Grosso è un ex giocatore adattato a terzino, ma cosa ci si può aspettare ancora dal suo utilizzo?

E Giovinco continua a stare ancora inspiegabilmente fuori….

Se non si recupereranno al più presto Camoranesi e Iaquinta, per la Juventus sarà quasi impossibile anche raggiungere il solo quarto posto.

Zaccheroni, lo si è capito da subito, è arrugginito dai tanti anni di disoccupazione che ha collezionato. Era il caso di puntare su di lui? Io personalmente non l'avrei mai ingaggiato. A dirla tutta credevo che avesse deciso addirittura di non allenare più…

Ma era lui il candidato numero 1 scelto anche dalla dirigenza juventina per sostituire Ferrara?

No e questa è una certezza.

La dirigenza bianconera aveva deciso di puntare su Claudio Gentile nel ruolo di traghettatore.

La settimana scorsa era tutto fatto, con l'ex difensore della Juventus giunto sino a Torino per siglare il contratto già pronto fino a fine stagione.

E vi assicuro che Gentile non ha chiesto la minima garanzia ed avrebbe firmato anche in bianco.

Ma quando al contratto ormai mancavano solo gli autografi è arrivato il veto di John Elkann, al quale non è andata giù l'intervista che l'ex Campione del Mondo ha rilasciato a Repubblica qualche settimana fa, in cui Gentile ha accusato apertamente la dirigenza juventina di capire poco di calcio.

Praticamente all'ex Mister dell'Under 21 è stata fatale la sincerità.

Aver espresso a mezzo stampa quello che il 95% (forse 99%) d'Italia pensa, gli è costata la panchina della Juventus.

Dopo la delusione post-Calciopoli per le promesse non rispettate da Guido Rossi e Albertini, un'altra terribile beffa per Gentile.

In settimana intanto mi sono giunte voci attendibili sul sempre più probabile passaggio a fine stagione di Pazzini dalla Sampdoria alla Juventus, per una cifra che si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro.

Premesso che non mi piace commentare i movimenti di mercato in anticipo sull'ufficialità, mi sento però in questa circostanza di dire che Pazzini potrebbe esser una buona alternativa ad Amauri ma non certo a Trezeguet. L'attaccante italiano non vale assolutamente 20 milioni di euro e non è un attaccante di livello mondiale. Certo, in rosa nella Juventus attuale potrebbe ben figurarci.

Al posto di Amauri poi potrebbe anche far meglio. Ma per rimpiazzare Trezeguet ci vuole ben altro.

E poi la Juventus ha altre priorità, come l'assoluta mancanza di ali e la cronica latitanza di un regista a centrocampo. E la difesa è quasi da rifondare in toto.

La sensazione è che per rendere nuovamente la squadra competitiva non basteranno meno 200 di milioni di euro, soprattutto se ad operare sul mercato sarà ancora la premiata ditta Blanc-Secco.....














Scrivi il tuo commento sull'articolo - Regolamenti per commentare

Nome:
Commento:


I Vostri Commenti

08/02/10 15:36:30 di daniel id:[327769]
W MOGGI W MOGGI W MOGGI W MOGGI W MOGGI W MOGGI W MOGGI W MOGGI W MOGGI W MOGGI W MOGGI W MOGGI W MOGGI W MOGGI W MOGGI W MOGGI

08/02/10 14:39:23 di JUVE 90 id:[327750]
yarunas: potresti degnarti almeno di spiegare per quale motivo chiunque critichi la società viene da te accusato di fare politica?

08/02/10 14:09:42 di yarunas id:[327746]
ecco un altro politicante. Discreti che ti hanno promesso?

08/02/10 11:56:17 di pece83 id:[327736]
per me zac non è così male.. vero il discorso su cacares.. De ceglie è nato fluidificante di sinistra e anche lo scarpone di Grosso.. ma a destra non abbiamo nessuno che fa tutta la fascia e crossa bene..L'uruguagio ci mette del suo e ieri non ha sfigurato però non è il suo ruolo.. Giovinco sparito .. mah .. ma provare anche Immobile al posto di amauri che è ancora in costacrocere no?

08/02/10 11:30:20 di Rossano id:[327731]
Mi dispiace dirlo, ma andare avanti con questi articoli in cui si critica tutto e a prescindere serve veramente a poco. Comunque Forza Juve.

08/02/10 08:46:11 di Fabio id:[327709]
Sono stati schierati 5 difensori, perche' tutti gli altri giocatori sono rotti... mi sembra che si voglia trovare la polemica a tutti i costi. E' ora che Amauri si sieda in tribuna per un paio di giornate e che qualche ragazzino della primavera prenda il suo posto: e' vero che non gli arrivano palle molto giocabili, ma e' anche vero che arriva sempre in ritardo su ogni pallone ed e' sempre per terra; davvero insopportabile.

07/02/10 23:41:11 di sincero id:[327693]
PG è da ammonizione quel fallo?ok dai melo è un bidone della spazzatura (per te),per me non è un fenomeno (non l'ho mai detto) non è un fuoriclasse (non l'ho mai detto) ma è un grande mediano,non so i tuoi gusti calcistici ma di sicuro non fare l'arbitro altrimenti finiscono le squadre in otto. quanti falli come quelli di melo(non era neanche fallo) era una spallata ci sono in una bpartita?ok dai inutile parlare,tu odi melo e non ti piacciono i gladiatori,per te sissoko dovrebbe essere sempre espulso.

07/02/10 19:52:16 di darmax99x PG id:[327659]
A voler cercare l'uovo nel pelo (cosa molto più difficile che trovare il pelo nell'uovo!) sì...potrebbe essere un macroscopico fallo d'ostruzione. Degno di rosso diretto e di fucilazione alla schiena per 7 giorni al macellaio Melo! Strano però...che a S.Siro (Meazza) dopo la partenza alla grande dell'inter con 2 gol meritati...il Cagliari l'abbia messa sotto alla grande arrivando a segnare un gol regolarissimo annullato dal signore in giacchetta gialla! Stà lì la differenza! Contro la Juve , a sti arbitri difficile che scappi la pulce, quando arbitrano l'inter invece non vedono gli elefanti! Ok! :)

07/02/10 19:33:41 di JUVE 90 id:[327646]
criss: in questa squadra fallirebbe anche maradona.

07/02/10 19:33:21 di JUVE 90 id:[327645]
PG: pensa che persino il moviolista di 90° minuto (non mi ricordo il nome) ha detto che non era giallo.

07/02/10 19:30:43 di darmax99xcriss id:[327644]
Hai ragione ! Sono tutti scemi! Sono gli stessi che dopo i 2 gol (di culo) alla Roma scrivevano del nuovo fenomeno! Ora. io non leggo i giornali e ascolto i telecronisti prima di tranciare giudizi! Giudico con i miei occhi! Se dovessi dare retta ai giudizi dei giornalisti e dei telecronisti e tecnici falliti che fan da opinionisti, sarei un povero grullo! Costoro vanno dove soffia il vento! E , valgono pochino!

07/02/10 19:27:49 di pino id:[327641]
fuori grosso, cannavaro,melo, amauri e del piero, attualmente sono inguardabili...grosso anche di piu'....

07/02/10 19:19:19 di PG x sincero id:[327639]
Hai ragione tu Melo è un fenomeno e siccome gli arbitri ce l'hanno tutti con lui lo buttano fuori ogni 2x3 dai tempi della Fiorentina. Una domanda: ma hai visto come gioca Melo? Ti sembra uno da Juve? PS: quello di ieri era un fallo d'ostruzione come da regolamento e va sanzionato con il giallo. Ok?

07/02/10 19:14:43 di crisss id:[327637]
non è che lo dico io che conto un cazzo, lo dicono le pagelle sui giornali e commenti di ex giocatori o allenatori, o sono tutti scemi oppure qualcosa c'è........ poi in post precedenti è stato definito come un fuoriclasse o potenziale, ma tutta sta roba non l'ho vista, fa il suo compitino e basta e anoi ci serve ben altro. non è che il baggio dell'era trapattoni avesse quel fior di campioni vicino, marocchi moeller però le partite le vinceva da solo. poi ragazzi gli assist sulle punizioni non credo sia così difficile, quando lo vedrò fare GOAL su punizione ne riparleremo, per adesso per me è sul livello degli altri brocchi

07/02/10 18:56:36 di darmax99xcriss id:[327636]
Và a dare un'occhiata ai compagni che si è trovato attorno Del Pi..ero quando entrò in prima squadra! Non mi pare fossero fuoriclasse come gli attuali compagni di Diego! Gentucola.... no? :))

07/02/10 18:53:37 di pat id:[327635]
diego la fa sì la differenza,se non c'era lui eravamo come la lazio

07/02/10 18:53:24 di darmax99xcriss id:[327634]
Beh! Che sia il novello Maradona nessuno l'afferma! Che sia un pippa immensa come pare tu lo abbia descritto, c'è una bella differenza! Io gli ho visto fare ottime giocate, pregevoli assist, rientri in difesa ...ecco! Un poco di tutto quello che LA BANDIERA non è capace più di fare. Ora, in mezzo ad una squadra (si fà per dire) di dispersi, cosa pretendi da lui? Che canti e porti la croce? Che , da solo , vinca tute le partite? Ma daiiiiii!PER FAVOOOOOOORE! :)))

07/02/10 18:32:16 di crisssxjuve90 e sincero id:[327631]
giovinco ad empoli non le ha giocate tutte da titolare cmq ha fatto benino una trentina di presenze e 6 gol, però se fosse stato così forte avrebbe dovuto fare di più, come del resto alla juve qualche occasione le ha avute: quello lì farà la fine di robbiati, cioè uno da ultimi 30 minuti. per diego beh, vedo che molti tifosi sono a corto di vittorie e cercano un idolo a cui aggrapparsi e viene trattato con un occhio di ruguardo rispetto agli altri , ma sto qua (purtroppo) mi fa ridere. Qualche partita buona la fa, ma non è mai decisivo e forse vi dimenticate che l'abbiamo preso per fare la differenza sennò ci mettevi un 10 qualunque e il suo 6 in pagella se lo prendeva. dimenticate che diego ha fatto più o meno tanti gol come amauri e anche lui è una punta

07/02/10 17:21:44 di omar id:[327616]
Zaccheroni mi sta bene.E' un allenatore. Detto questo devo però dire che di tempo ne abbiamo perso pure troppo. Non si doveva aspettare fine gennaio per cambiare allenatore:Il filotto negativo era di per sè significativo di qualcosa che non andava.Tra l'altro ci sono giocatori che hanno ampiamente dimostrato, chi per pochezza tecnica,chi per raggiunti limiti d'età,chi per semplice involuzione,che non è il caso di insistere su di essi per cui se il tempo che resta non è poi tanto non sarebbe certamente errato schierare gente fresca,in palla,con rabbia agonistica,voglia di correre,di vincere. Se monsieur Coccodè all'atto dell'insediamento disse che la Juve i campioni li avrebbe dovuti crescere in casa,allora ci dovrebbero spiegare,per ultimo lo stesso Zaccheroni,perchè Grosso (33 anni) viene preferito a De Ceglie,Del Piero (36 anni) a Giovinco,Cannavaro (36 anni) ad Ariaudo. C'è qualcosa che non quadra.

07/02/10 17:21:39 di dasempre id:[327615]
Mah! Anche questo articolo va ricondotto allo stato attuale di tutto l'ambiente: l'ovvio, ovvero il nulla. E' finita amici, ricordate le facce dei giocatori stracotti di testa e di fisico e capite che è finita e ci vorranno anni ed anni, sempre se si levano dai coglioni sti dirigenti (ma gli altri azionisti dove cazzo stanno?). Del resto Desideri fa come i giornalisti della Rai, di Mediaset e di Sky: cerca di mantenenre in piedi la baraccopoli del calcio perchè da questa traggono sostentamento.

07/02/10 16:59:31 di BeppeG id:[327611]
Ma chi doveva mettere in campo Zaccheroni se aveva gli uomini contati? E siamo sicuri che Gentile, che non ha mai allenato una squadra di club, con gli stessi uomini di Livorno avrebbe fatto meglio? L'unica cosa che si capisce da questo articolo è che gli assenti han sempre ragione. Discreti, stavolta potevi fare meglio.

07/02/10 16:40:35 di JUVESEMPER id:[327608]
Credo che il tuo articolo , non abbia nessun riscontro logico , adesso pure Zaccheroni , ma smettetela, il vero problema è che prima la tifoseria, Tuttosport,la Società, Lippi alcuni senatori della squadra e poi Ferrara hanno distrutto tutta quella carica agonistica che ci permetteva di stare in piedi. Il gol di ieri e quello con la Lazio hanno del ridicolo ,altro che Zaccheroni arrugginito. Smettetela con gli allenatori avete ridicolizzato Ranieri perchè non era un vincente ora bla...bla....bla. di nuovo smettetela.... Guardate la faccia di Buffon , e vi rendete conto quale aria vive nello spogliatoio. Smettetela con tante critiche inutili , ora bisogna avere umiltà e compattezza altro che primi della classe. Adesso spunta pure Gentile ma non cadiamo nel ridicolo. Basta la squadra è al minimo storico , senza gol, errori in continuazione, passaggi senza energia , facce da funerali. A tutti i tifosi bianconeri : il rimedio è ritrovare la serenità con un gran tifo, ma la rabbia è piu forte della ragione. Quindi gran tifo medidate Juventini , se dovesse accadere tornero' a Torino per tifare insieme a Voi.

07/02/10 16:40:18 di sincero id:[327607]
PG mi spiace ma se per te il secondo cartellino di melo era da ammonizione,o ti sta sui coglioni il brasiliano o ci sarebbero 3 espulsi e 7 ammoniti in tutte le partite,è stata una ammonizione da arbitro scadente,l'ha data solo perchè era melo e ormai tutta italia come con moggi ce l'ha con lui come calciatore,andrà prima o poi in un altro campionato dove agonismo e fisico sono più apprezzati di fighette e simulatori moralisti.

07/02/10 15:15:38 di juventus29 id:[327578]
è vero io rimpiango ranieri e ferrara e non rimpiango assolutamente trapattoni, lippi e capello!!! d altronde noisiamo tifosi della JUVE ed è giusto rimpiangere "allenatori" mediocri o incapaci che non c hanno mai fatto vincere niente!!! va bene ranieri e ferrara hanno segnato vari record di sconfitte o pareggi e di risultati negativi!!! quindi voi rimpiangete loro!! io rimpiango altri allenatori!!! come siamo ridotti!!! mah..

07/02/10 15:00:00 di PG x Jose 86 id:[327569]
Ah, ah, ah Josè sei un mito!!! Quello di Melo si chiama fallo di ostruzione!!! Ma lo conosci il regolamento? Il calcio è quello sport che si gioca 11 contro 11 su un campo rettangolare. Al centro c'è un cerchio e quelle due aree che terminano con il semicerchio si chiamano aree di rigore. Quando la palla termina fuori si esgue una rimessa in gioco. Quei due rettangoli delimitati dai pali bianchi e dalle reti si chiamano porte. E'goal quando la palla ci entra dentro. Poi esistono il fuorigioco e i falli. Purtroppo Josè adesso non ho il tempo e lo spazio per spiegarti bene il regolamento di quel gioco che si chiama calcio però fidati, quello di Melo era un tipico fallo di ostruzione che di solito viene sanzionato oltre che con calcio di punizione anche con il cartellino giallo. Con due cartellini gialli o con un cartellino rosso si viene espulsi e si è costretti a lasciare il terreno di gioco. Do you understand?

07/02/10 14:50:35 di JUVE 90 id:[327565]
crisss: se non c'era Diego con Buffon e Chiellini questa squadra era in zona retrocessione sul serio

07/02/10 14:06:30 di JUVE 90 id:[327554]
Completamente d'accordo con l'articolo. Del tutto scriteriato mettere grosso a fare il fluidificante nel ruolo perfetto per de ceglie.

07/02/10 14:02:42 di JUVE 90 id:[327552]
Azeta48: vergognati per quello che hai scritto

07/02/10 14:01:35 di madamaju id:[327551]
ieri tutti a dire che la formazione era quella giusta, oggi invece tutti scrivono che zaccheroni è un folle... SMETTETELA DI PIANGERE

07/02/10 13:33:31 di sincero id:[327547]
crisss con tutto rispetto ma giovinco all'empoli era titolare e ha segnato 7 gol mi pare,ma laa juve da serie b di quest'anno neanche venti minuti da seconda punta gli fanno fare,poi in questa squadra in panchina diego??????mah.

07/02/10 13:01:41 di Felix id:[327538]
Ma no dai è colpa di Ferrara. Sarà sempre cosi fino alla fine, sarà sempre colpa sua...quando capirete che si deve fare una bella contestazione sotto casa dei nostri prodi calciatori speriamo di non trovarci a 3 punti dalla zona retrocessione.

07/02/10 12:47:24 di alenjoy id:[327537]
Articolo nauseante. Sembri il solito italiano impaziente. Falla finita e sostieni Zac. E poi stai contento che almeno abbiamo un allenatore (prima non potevamo nemmeno dire ciò). Stiamo parlando di uno che ha vinto un campionato con una squadra più scarsa di quella della juve: vattela a vedere la rosa del milan 1998/99. Il problema di ieri è solo che i due perni centrali del centrocampo non erano adatti. Con sissoko tutto si metterà a posto, credici. E poi basta basta basta! Lasciatelo lavorare.

07/02/10 12:27:47 di johan'63 id:[327529]
Semplicemente perfetta l'analisi di PG. Purtroppo lo si era capito subito, e quando qualcuno lo diceva era subissato da invettive, che questi incoscienti, incompetenti, negligenti, presuntuosi, dirigenti stavano prosciugando la vechia guarda, con inesti indecenti. Boumsong lo ricordate? Le prime due campagne acquisti ono state semplicemente disgustose per il basso profilo. L'altro anno, almeno ci hanno provato a cambiare profilo ma sono stati schiacciati dalla loro ineguagliabile incompetenza. Purtroppo la squadra è implosa. Tranne Buffon, Chiellini, Sissoko e forse Marchisio, il resto è da buttare a mare. Ma non abbiamo 200 mln di euro per iniziare la rifondazione. Ed allora la vedo dura. Cominceremo a risparmiare sull'allenatore e con 30-35 mln di budget continueremo a fare il conto della serva per un'ammucchiata di scarti degli altri, falliti, perdenti, pagati al doppio o al triplo del valore di mercato. Finquando la Juve avrà questa proprietà non rinnegherà nè la dirigenza nè il basso profilo negli investimenti. Per quanto riguarda l'oggi, stacchiamo la spina, circondiamoli di un silenzio denso di significato e disprezzo per quanto stanno rendendo tutti. Lasciamo perdere le stregonierie, la difesa a tre e tutte le amenità scritte in quesa settimana. la squadra è finita, prima nella testa e poi nel fisico. Siamo all'anno zero (almeno speriamolo, perchè è difficile andare più giù). P.S. Ieri Paolo Rossi a Juve Channel è stato, per la prima volta, credo, sincero con sè stesso: è davvero la fine?

07/02/10 12:13:54 di crisss id:[327527]
articolo che serve solo a criticare e non serve un emerito cazzo!! giovinco? ahahaha ha fatto panchina con TUTTI gli allenatori,persino ad empoli, quindi è un brocco come tutti gli altri. ma di diego nessuno ne parla? arrivato come il nuovo messia ed il risultato è ZERO, fumoso, fa dei tiri ridicoli, per me è da spedire in panchina, magari si sveglia

07/02/10 12:13:54 di crisss id:[327526]
articolo che serve solo a criticare e non serve un emerito cazzo!! giovinco? ahahaha ha fatto panchina con TUTTI gli allenatori,persino ad empoli, quindi è un brocco come tutti gli altri. ma di diego nessuno ne parla? arrivato come il nuovo messia ed il risultato è ZERO, fumoso, fa dei tiri ridicoli, per me è da spedire in panchina, magari si sveglia

07/02/10 12:07:48 di ATTILIO id:[327524]
Ma cosa vi aspettavate da Zaccheroni? I miracoli? Eppoi avete dato uno sguardo alla formazione di ieri? Eravamo di fatto senza punte! Si, perchè Amauri ormai è tutto fuorché una punta. Ciò che proprio non riesco a digerire è come la dirigenza (Bettega compreso) abbiamo potuto sprecare il mercato invernale senza prendere rinforzi, vista la lunga e fantozziana lista degli infortunati. Se non segni e se tieni il gioco troppo basso, prima o poi prendi il goal. E' ovvio. PS: ancora con questa stori di Giovinco?!! Quando capirete che non sarà mai un campione e che attualmente è un lusso che non possiamo permetterci?

07/02/10 11:35:19 di IL CONTE id:[327515]
qui si parla o straparla sempre e solo di allenatori ma questo il male minore. Dopo Dechamps si sono succeduti tutti allenatori patetici, non allenatori o gente in naftalina da anni. Un motivo ci sarà. E il motivo è la dirigenza, punto e basta. E' chiaro come il sole. Questi prendono solo gente che NON PUO' RIFIUTARE la Juve, e infatti, quelli che la potevano rifiutare l'hanno rifiutata. Ma guarda un po'. Ragazzi , BASTA PARLARE DI ALLENATORI. La Juve di Capello avrebbe vinto anche con un altro allenatore più inesperto e questo per un semplice motivo : era forte. E in più aveva una forte dirigenza e società alle spalle. Questa Juve non vince non per colpa di Ferrara o di Zaccheroni, ma per un semplice motivo: perchè è scarsa. Possiamo continuare a pensare che Diego e Melo siano due fenomeni ma per ora sono due miraggi nel deserto e questo è un fatto. Possiamo continuare a illuderci che Amauri sia come Ibrahimovic ma Amauri è un attaccante miserabile da bassa classifica. Possiamo continuare a pensare che i campioni di 40 anni siano quelli su cui contare ma questi hanno le ore contate. Possiamo stupirci di prendere gol ma con una difesa pietosa è normalissimo. QUESTA SQUADRA E' SCARSA e chi deve costruire la squadra e gestire la Juve è ancora più scarso, anzi, è proprio senza speranza e mi riferisco a blonc, secco, castagnini e, ultimo ma non ultimo, elkann. Detto questo, FORZA JUVE!! Possiamo ancora evitare la retrocessione, questo è un OBBIETTIVO reale.

07/02/10 11:27:12 di Gaet id:[327511]
Cominciamo col riprenderci Criscito

07/02/10 11:24:52 di paperinik bianconero id:[327510]
IL CONTE, PAROLE SAGGE!!!

07/02/10 11:23:21 di paperinik bianconero id:[327509]
ZAC ti prego regalaci una bella SERIE B e finiamola con questa follia, siamo la rosa più SCARSA di tutta la serie A e qualcuno dà ancora la colpa a Ferrara, Ranieri e ai tifosi che contestano. Una massa di pipponi enormi, senza nè capo nè coda, e c'è ancora chi ha voglia di parlare si 3 3 4 3 oppure 5 9 7 8. Si vada in SERIE B, si metta l'ultimo CHIODO su questa BARA costruita in 4 anni e si diventi definitivamente una di quelle squadrette delle quali si dirà tra vent'anni... esisteva una squadra che vinceva tutto, adesso dov'è... mi pare... fare queste figuracce seriali è delirante... cannavaro, grosso, zebina, del piero, amauri, camoranesi e compagnia bella: ANDATE VIA, voi, la vostra età, i vostri acciacchi e i vostri infortuni, avete riportatato la squadra in A e l'avete DISTRUTTA grazie all'appoggio degli elkani. VERGOGNATEVI. Nocerino, Balzaretti, Palladino, Criscito... tutta gente buttata nel cesso, per poi acquistare l'ULTRABIDONE MELO a 50 miliardi... SERIE B, SERIE B!!!

07/02/10 11:20:15 di IL CONTE id:[327508]
qui si parla o straparla sempre e solo di allenatori ma questo il male minore. Dopo Dechamps si sono succeduti tutti allenatori patetici, non allenatori o gente in naftalina da anni. Un motivo ci sarà. E il motivo è la dirigenza, punto e basta. E' chiaro come il sole. Questi prendono solo gente che NON PUO' RIFIUTARE la Juve, e infatti, quelli che la potevano rifiutare l'hanno rifiutata. Ma guarda un po'. Ragazzi , BASTA PARLARE DI ALLENATORI. La Juve di Capello avrebbe vinto anche con un altro allenatore più inesperto e questo per un semplice motivo : era forte. E in più aveva una forte dirigenza e società alle spalle. Questa Juve non vince non per colpa di Ferrara o di Zaccheroni, ma per un semplice motivo: perchè è scarsa. Possiamo continuare a pensare che Diego e Melo siano due fenomeni ma per ora sono due miraggi nel deserto e questo è un fatto. Possiamo continuare a illuderci che Amauri sia come Ibrahimovic ma Amauri è un attaccante miserabile da bassa classifica. Possiamo continuare a pensare che i campioni di 40 anni siano quelli su cui contare ma questi hanno le ore contate. Possiamo stupirci di prendere gol ma con una difesa pietosa è normalissimo. QUESTA SQUADRA E' SCARSA e chi deve costruire la squadra e gestire la Juve è ancora più scarso, anzi, è proprio senza speranza e mi riferisco a blonc, secco, castagnini e, ultimo ma non ultimo, elkann. Detto questo, FORZA JUVE!! Possiamo ancora evitare la retrocessione, questo è un OBBIETTIVO reale.

07/02/10 11:07:11 di forzajuve id:[327501]
Almeno Grosso ieri ha fatto l'ultima partita da titolare. Se si gioca ancora con la difesa a tre, sulla sinistra da ora in poi sempre de ceglie! Forza Zac e fanculo piangioni!

07/02/10 10:34:49 di Luca id:[327487]
Questo articolo dimostra enorme incompetenza. ZAC vale 100 FERRARA e 10 GENTILE. Vorrei ricordare che FERRARA prima di arrivare alla JUVE non aveva MAI allenato e che GENTILE non ha MAI allenato un club (SOLO UNDER21). Ci credo che gentile avrebbe firmato in bianco, chi non lo avrebbe fatto al suo posto??!! Se la scelta era che rimanesse FERRARA o che i traghettatori fossero GENTILE o ZAC bhè a questo putno a mio parere la dirigenza ha preso la decisione migliore. Resta il fatto che la JUVe avrebbe dovuto investire su HIDDINK anche in vista della prossima stagione. Ora si punta BENITEZ ma vedrete che l'affare difficilmente andrà in porto. A questo punto perderemo sia lui che HIDDINK!!!

07/02/10 10:32:14 di konigh id:[327485]
Pazzini a 20 milioni è una follia!!!! Egregi dirigenti (incompetenti) smettetela di comprare giocatori sopravvalutati e che non rendono nella squadra!! Fate giocare i ragazzi della primavera perchè quelli ci mettono l'anima in campo, a differenza dei calciatori (mega pacchi) che avete preso sperperando oltre 100 milioni.

07/02/10 10:21:49 di sincero id:[327483]
l'attacco è il più imbarazzante della serie a,non tiene un pallone,non salta un uomo,non fa gol e non ha un minimo di velocità negli spazi,anzi l'unico che forse può avere qualcosa di queste caratteristiche è giovinco ma chissa perchè qualsiasi allenatore ci sia non vede mai il campo da seconda punta....eppure chiunque la faccia è proprio triste.

07/02/10 10:18:46 di Pfertzel id:[327482]
Benvenuti nell'eterno Purgatorio post-farsopoli. più di 10 milioni di tifosi (per ora, ma in continuo decremento) ridotti a tifare per una squadretta che fatica a portare a casa un pareggio da Livorno. E rassegnamoci: tutto questo non è incubo, è realtà, ed è realtà destinata a durare ALMENO fino a quando rimarranno cialtroni supponenti e arroganti come Blanc o la mammoletta Elkann che non sapeva nemmeno chi fosse Zaccheroni prima di dare l'ok per ingaggiarlo. Dove vogliamo andare in questa maniera?

07/02/10 10:17:55 di omar id:[327481]
Vedete però che alla frutta è arrivato anche Del Piero. Bandiera finchè si vuole,magari futuro presidente ma oramai cammina sul campo togliendo,per sovrammercato,la possibilità di giocare a Giovinco.

07/02/10 10:15:28 di cazzuto id:[327479]
Azeta48...indicami quante partite ha giocato del piero......... e quando non ha giocato è abbiamo lo stesso perso di chi era la colpa...mia o tua? troppo comodo nascondersi dietro un dito troppo comodo trovare il capo espiatorio condivido che non è in forma che non ha 90 minuti che deve fare la panchina ma non che le colpe siano tutte le sue..... se x questo abbiamo la bella statuina amauri e allora nessuno dice niente?? giovinco???? mi sa che vi siete dimenticati che viene da un'infortunio evidentemente non è ancora pronto..... risciarlo x poi tenerlo altri due mesi fermi?? ma fatemi il piacere nessuno ad oggi si è mai reso conto e si è posto la domanda dei tanti infortuni nessuno si è mai posto la domanda come mai i vari infortuni sono simili????i campi??? no no...sono i preparatori che sono delle pippe e ve lo dice chi è nel campo.....

07/02/10 10:12:41 di lorenz id:[327478]
Awcondo me nel mercato di gennaio bisognava comprare undertaker, dicendogli che secco e blanc avevano offeso sua sorella...vedere secco e blanc con le tutine prendere tante mazzate ci avrebbe gratificato e divertito perche quella che vediamo giocare non e' la juve!!

07/02/10 09:56:48 di cgbubu id:[327477]
a me invece l'idea della difesa a tre (visti i nostri difensori) piace; certo che ieri ha dovuto fare una difesa a tre perchè di fatto obbligato dalle numerose assenze a centrocampo. Si fa presto a criticare ma ieri vermante a centrocampo non avevamo nessuno... basta vedere che è entrato Giandonato (credo si chiami così) che non avevo ami sentito prima. Io continuerei con la linea dei3 difensori, sperando nel rientro di Camoranesi e Iaquinta (ad esempio). Personalmente poi riferito a ieri avrei messo Giovinco quando è uscito Cannavaro arretrando Grosso o Caceres, semplicemente perchè la partita bisognava provare a vincerla... non ci sevono i pareggi


Sponsor
Spazio Opinioni

Azzurri

TuttoMercatoWeb

Articoli più letti
della settimana
Juve News.
- Video: Claudio Zuliani contro Diego
- DIEGO, clamoroso sfogo: "Prima confermato, poi svenduto. Marotta mi ha tradito"
- Le "linee guida" della società....
- La Juve alla Figc: "Ecco 100 intercettazioni"
- "Quando gioca segna sempre Trezeguet"
- Moggi: "Non farei nessuna delle mosse di Marotta"

Articoli più visti
della videoteca
Juve News.
- INTER-JUVE 1-2 (22-03-2008): tutti i video della lezione di calcio
- Alex leggenda al Bernabeu: Real-Juve 0-2, I VIDEO
- Video di JUVE-ZENIT 1-0: 2008/2009
- Juve-Real 2-1: VIDEO di una notte galattica
- Atalanta-JUVE 2-5: VIDEOGALLERY
- VIDEO di Juve-Roma 2-0 (1/11/2008)
- I VIDEO di Catania-Juve 1-2: POULSEN!
- ADP day: i VIDEO di Chievo-Juve 0-2 (9/11/08)
- PALERMO-JUVE 0-2: SUPERMOMO
- Batticuore Lecce-Juve 1-2 (7/12/2008) : I VIDEO
Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. S.p.A. o il sito ufficiale del club.
This website is in no way authorised by or connected with Juventus F.C. S.p.A. or the official club website.
I marchi Juventus e Juve sono di proprietà esclusiva della Juventus F.C. S.p.A.