Ultime News

Preso Sturaro. Resterà un anno a Genova

sturaroUn nome per il futuro, rigorosamente Made in Italy:  la Juventus si assicura Stefano Sturaro. Sul centrocampista, classe 1993, messosi in mostra in questa stagione con la maglia del Genoa, era forte l’interesse della Roma che sembrava davvero a un passo dal giocatore. Ma, nelle ultime ore, lo scatto prepotente della Juventus: il club bianconero ha praticamente concluso l’affare, restano da definire solo gli ultimi dettagli che verranno affrontati nella giornata di domani. Sturaro resterà un’altra stagione in prestito al Genoa, dove avrà l’opportunità di crescere e giocare con maggiore continuità. Si tratta di un’operazione da 5.5 milioni di euro più bonus legati alle presenze future di Sturaro in maglia bianconera, per una cifra totale che dovrebbe aggirarsi sugli 8 milioni, con il Genoa che avrà un 15% su una eventuale  rivendita del giocatore da parte della Juventus. Il Genoa nel presente, ma il futuro di Sturaro sarà a tinte bianconere.

Fonte: Gianluca di Marzio

Il profilo di: Sante Tricarico

Sante Tricarico
Direttore. 23 anni. Segni particolari: Juventino dalla nascita. Direttore del sito da Luglio 2010 dopo aver iniziato a collaborare come redattore nell'estate 2008 sotto la guida di Valerio Fregoni. Fino alla fine forza JUVENTUS sante.tricarico@juvenews.net

30 commenti

  1. Bardolin

    Oh temevo che gli articoli sul mercato-Juve non arrivassero più sono stufo di commentare la Nazionale in quanto è stato molto deludente e con molti giocatori sopravvalutati e un ct non adeguato. Inconcepibile partire in un mondiale senza avere un idea di gioco e avere in squadra uno come Balo. Buffon sta dimostrando a tutti che lui c’è e le sue parole sono incontestabili basti vedere il giallo stupido preso da Mario… Sono dispiaciuto poichè io sono italiano (anche se possiedo una parte francese) e credevo in questa nazionale, tifavo con gioia anche quest’anno per questi colori… utopia! Per fortuna che posso tifare ancora per la FRANCIA che credo che arrivi in finale :punk: Non sono messo così male.

    Gli altri colori che amo sono bianco e nero:
    Ottimo colpo di Marotta credo che stia facendo un ottimo lavoro nonostante il budget ridotto. Mi aspetto ancora Iturbe e uno tra Sanchez e Morata e forse se ci stiamo un difensore per il resto io direi che è ok. A patto di non cedere pezzi pregiati.
    Cessioni dovrebbero essere solo su Quaglia, Vucinic, Peluso e compagnia bella….
    :juve:

  2. Riccardo Pisanò
    Riccardo Pisanò

    Bah non mi convince molto, speriamo che disputi una buona stagione al Genoa

  3. Thor

    Wow! Ora la si smetta di cercare Sanchez e Morata: con questo l’anno prossimo, vinceremo la CL! :risata:

    Scherzi a parte, non discuto sul giovane (potrebbe davvero far bene), ma 5.5 milioni + bonus !.. :-(

  4. Lilly

    Non so neanche chi sia Sturaro.
    Il figlio dell’idraulico delle mie parti si chiama così. :asd:
    Speriamo che questo giovane possa crescere e speriamo che quei 5,5 milioni non sarebbero potuti servire per qualche acquisto più funzionale ad una crescita tecnica dell’attuale rosa.

  5. 5.5 milioni per un tizio che non so manco come si chiama? Andiao bene :negative:

  6. 5.5 per questo qua+ non so quanto per riscattare isla e pasquato(!!!!!!!!!!!!!)

  7. Sante Tricarico

    Bellissimo… siamo al delirio più totale: si critica un acquisto perchè non si conosce il nome :risata:

    la prossima volta la juve prima di comprare un giocatore chiederà con un sondaggio pubblico se i tifosi lo conoscono

    Comunque, ironie a parte, non aver mai sentito parlare si Sturaro vuol dire conoscere poco e niente la serie A e aver visto solo le partite delle big

    • Genio, si critica per il costo, ti sembrano normali 5.5 milioni + bonus?
      E sicuramente tu avrai visto tutte le partite di Sturaro e del Genoa, vero?
      :scratch:

      • Sante Tricarico

        Come fai a criticare il costo se non conosci il giocatore? Se non lo conosci chi ti dice che non ne vale anche di più?

      • Semplicemente perché 5.5 mln + bonus su una scommessa ( perché è una scommessa questo Sturaro, potrebbe esplodere l’anno prossimo oppure finire nel dimenticatoio come altri ) sono secondo me davvero troppo eccessivi, anche perché bisogna rinforzare altri reparti e i soldi non sono infiniti.

      • Bardolin

        Sante, ti STRAQUOTO, SONO D’ACCORDISSIMO :good: :good: :si:
        Io sono un maniaco della serie A e appena posso la guardo. Sturaro è sempre stato uno dei migliori al Genoa… è instancabile e fa un ottimo lavoro sia difensivo che offensivo.
        Marotta e Paratici hanno fatto molto bene perchè fra un po costerà molto ma molto di più se sappiamo valorizzarlo.

        Se non si conosce un giocatore è perchè non l’ho avete mai visto e quindi più bella figura è stare zitti!

  8. Sinale

    Speriamo possa essere un acquisto indovinato.

    Di solito Paratici coi giovani non stecca.

    :juve: :juve: :juve:

  9. Jacopo Diego Azzolini

    Preziosi sarà un’idiota, però ha sempre scoperto giocatori notevoli

  10. Ottimo acquisto che abbiamo strappato alla Roma ( se sarà confermato) e che porterei subito a Torino. L’ho visto diverse volte ed è un gran bel giocatore. Quelli che si meravigliano dei 5,5 milioni più bonus evidentemente non si rendono conto che oggi con una cifra del genere, pagabile semmai in più anni, puoi solo investire su un giovane di prospettiva non certamente affermato.

    • bw.cube

      :good:
      Magari ci avranno pure ragione, oppure no. Quante promesse abbiamo visto sparire nel nulla.
      Ma il ragionamento che 5.5 min sono troppi è proprio sbagliato alla base. Se hai lo sceicco, ti frega poco di rischiare a prenderlo a 5.5. Aspetti che si sia confermato e te lo porti via a 20, 25 30 min. Che te frega?
      Ma se soldi ne hai molti di meno, ti devi arrabbattare con un colpo al cerchio (l’oggi) ed uno alla botte (il domani).
      A parte questo, un po’ di prudenza prima di criticare, no?

  11. Come al solito tutto e il contrario di tutto! Ma è giusto così! Ciao Bardolin! Comment ça va? Buffon va da Dio con la D’amico! :risata:
    Comunque si è difeso bene … a parte il gol col Costarica—–magari poteva intervenire…ma a salvare una squadra che faceva pietà..ha fatto bene…a salvare niente! Due partite dopo l’inghilterra , vinta con abbastanza culo, e non abbiamo fatto un tiro in porta! MA per piacereeeeee ! Prandelli. Balotelli, Tardelli—-ahhh! Non c’era! :risata:

  12. Bardolin

    Ciao Darmax !!!! Si ritorna alla “guerra dei portieri” ? :birra:
    Comunque non ho visto nessun portiere che a dei riflessi come lui!!! Sa caricare se stesso e la squadra in modo veramente straordinario.
    Apprezzo sopratutto le parole spese dopo l’eliminazione. E te le inoltro a te, Darmax…. la sostanza oltre nell’accusare i giovani (balotelli) era: Non si deve guardare se un giocatore è vecchio ma si deve guardare la qualità del giocatore, la forza.
    Buffon ha dimostrato di essere ancora una GARANZIA TOTALE e se il suo potere da Superman non si esaurisce perchè non tenerlo fino a 40 anni ?
    Si deve guardare la qualità, l’abilità, la forza fisica, i riflessi non l’anagrafe.

    • Infatti! IO guardo quello! Visto che Zoff ha vinto un mondiale a 40 anni…non vedo perchè non possa farlo Buffon….sempre se para.

      • Bardolin

        Non ci credo!!!! E la prima o la seconda volta che dici una cosa del genere :good: :yahoo:
        E comunque certo che para!!! Hai visto che parate che ha fatto? Nella prima è stato mostruoso parata bassa (già di per sè difficile) poi si rialza e fa la parate alta… ha una velocità da gatto!!! La seconda è la conferma della sua incredibile agilità e dei suoi intramontabile riflessi:
        Rigore in movimento tiro all’angolino e lui subito giù.
        Io sono stregato da questo portiere perchè ci mette gli attributi, la faccia, non si nasconde, ha sempre stimoli per rialzarsi e zittire tutti, ha qualità pazzesche e intramontabili e lo sta dimostrando.
        Inoltre cosa ben importante ha la testa sulle spalle e ciò esalta ancora di più le sue doti e le rende migliori (altro che Balo… :risata: )
        Ecco perchè io ho eterna fiducia in lui!
        Non è come tutti i portieri che una volta all’anno (se va bene) danno la partita della vita (vedi Ochoa e non è questo granché infatti a 30 anni ha giocato nell’Ajaccio quindi vuol dire che è stata la SUA partita). Buffon invece riesce a dare continuità a queste partite della vita e sopratutto nelle partite che contano! :juve: :juve: :juve: :juve: Ecco perchè lo difendo, sempre.

  13. peccato che per la stessa cifra non abbiamo preso james rodriguez che saltò dopo il cambio di proprietà (per una volta secco ci aveva visto giusto). Calmorosa la voce di un conte ct part-time: idealmente sarebbe la soluzione migliore per l’italia, ma uno che vive il calcio come il mister non credo abbia le energie nervose per sopportare il doppio incarico

  14. E poi la juve cosa direbbe? A livello caratteriale il doppio ruolo lo vedo più fattibile per ancelotti, ma anche lì c’è real di mezzo

Lascia un commento

Scroll To Top