Fonte: Tuttosport

«Quella di domani sarà una sfida da sei punti». Antonio Conte avvisa la Juventus alla vigilia del «primo scontro diretto del girone di ritorno» contro l'Udinese dei miracoli. L'attenzione deve essere altissima, la testa solo al campionato. Di mercato non si parla. Nemmeno in conferenza stampa. «Arriveranno altri oltre a Caceres? Non lo so, io penso solo ai friulani», ha detto Conte anche se poi ha aggiunto: «So che la società sta lavorando per chiudere delle trattative. Aspettiamo e vediamo ciò che accadrà». E' questa l'unica concessione alla curiosità dei giornalisti presenti su temi extra Udinese. Per il resto c'è solo Di Natale nella testa del tecnico bianconero. «Il modulo con il quale giocheremo non è essenziale, l'importante sarà solo il risultato. Ho grande rispetto per l'Udinese. Partite come quella di domani valgono sei punti, non tre. La storia del club friulano è lì a dimostrarlo, sono anni che stazionano stabilmente nei quartieri alti della classifica», ha dichiarato Conte.

«ABITUATI ALLA PRESSIONE» - Il tecnico non teme le pressioni dell'ambiente. «Ora che siamo in testa non sono aumentate, nelle grandi squadre la pressione è normale e noi la avvertiamo fin dal primo giorno di ritiro. La Juve ha un grande nome e una grande storia e quindi è giusto che debba giocare per qualcosa di importante. Sappiamo che nei media la speranza è che questa squadra faccia benissimo o malissimo perchè questo porta a vendite più alte. Una Juve intermedia non va bene a nessuno e noi questo lo sappiamo perfettamente. L'unica cosa che deve interessarci, però, è il lavoro e l'applicazione quotidiana per continuare a stupire».

«TUTTI SI GIOCANO IL POSTO» - La formazione resta nella testa del tecnico: «L'infermieria è bella piena, è un momento poco fortunato a livello di infortuni fisici. Faremo le necessarie valutazioni per schierare chi sta meglio, senza guardare in faccia a nessuno. Tutti si giocheranno il posto nell'undici titolare, senza eccezioni».

«PERIODO INTENSO» - «Stiamo attraversando un momento molto duro e decisivo. Giochiamo una volta ogni tre giorni e quindi dobbiamo valutare bene ogni situazione», ha detto Conte togliendosi poi anche un sassolino dalla scarpa: «Fra coppa Italia e campionato, non abbiamo soste e questa è anche una risposta a chi diceva che questa squadra era avvantaggiata dal numero limitato di partite da giocare...».

«CACERES, L'UOMO CHE SERVIVA» - Conte ha dato poi il benvenuto a Caceres: «Ci ho parlato, è un calciatore polivalente, un jolly difensivo del quale avevamo bisogno. Martin ha il vantaggio di conoscere già l'ambiente e quindi avrà bisogno di meno tempo per inserirsi nel gruppo. Arriva con grande umiltà e questo è importante». Il tecnico ha parlato anche di Marrone: «Darlo via in prestito? No, ho posto un veto che risale a inizio stagione. Io l'ho allenato lo scorso anno al Siena e mi colpì subito per la sua grande personalità. Nel momento in cui c'è stata l'opportunità di continuare ad allenarlo anche alla Juve l'ho fatto volentieri. Io e la società crediamo molto in lui, un calciatore che rappresenta il presente e il futuro bianconero. L'importante è che resti umile e che continui a lavorare tanto anche andando in tribuna. Adesso per lui arriva la parte più dura, quella della conferma».

«NOI NON AL LIVELLO DI BARCA O REAL» - Chiusura sulla semifinale di coppa Italia contro il Milan: «Ci penseremo quando arriverà ma non chiamatela il 'clasico' italiano. Noi siamo ancora troppo distanti dal Barça e dal Real. In Spagna fanno ogni anno una corsa a due mentre in Italia per il tricolore c'è molta più concorrenza».


Commenti  

 
#1 giovannit 2012-01-27 15:43
le parole su marrone sono vera musica.
Segnala all'amministratore
 
 
#2 Bruno Zambelli 2012-01-27 17:55
27.01.2012 ore 16.47 - ATAHOTEL EXECUTIVE - Juve, summit per Nainggolan.

Si è esaurito il colloquio tra la Juventus e Tullio Tinti per il futuro di Luca Toni. Sono comunque minuti febbrili per la società di Corso Galileo Ferraris, perché Fabio Paratici e Alessandro Beltrami sono ora a colloquio. Quasi sicuramente si parlerà del cartellino di Radja Nainggolan, centrocampista che potrebbe essere prelevato lunedì dalla società bianconera.

27.01.2012 ore 17.35 - ATAHOTEL EXECUTIVE - Juventus, terminato summit per Nainggolan

Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com è terminato da pochi minuti il summit tra Fabio Paratici e Alessandro Beltrami per Radja Nainggolan al quinto piano dell'ATA Hotel Excutive. I diretti interessati non hanno voluto rilasciare dichiarazioni.

Fonte http://www.tuttomercatoweb.com/
Segnala all'amministratore
 
 
#3 done75 2012-01-27 18:39
Citazione giovannit:
le parole su marrone sono vera musica.

quoto in pieno, marrone sta stupendo!
Segnala all'amministratore
 
 
#4 zidane76 2012-01-27 18:59
certo non solo caceres,ma anche higuain tevez,dzeko,villa ,benzema ,ribery,robben ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhh :rotolo: :rotolo: :rotolo: :rotolo: :rotolo:
Segnala all'amministratore
 
 
#5 Caesar 2012-01-27 19:40
Citazione zidane76:
certo non solo caceres,ma anche higuain tevez,dzeko,villa ,benzema ,ribery,robben ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhh :rotolo: :rotolo: :rotolo: :rotolo: :rotolo:

Caro Fratello, mettitelo in testa: non abbiamo i soldi per quella gente lì!
Segnala all'amministratore
 
 
#6 mercury 2012-01-27 19:50
Citazione zidane76:
certo non solo caceres,ma anche higuain tevez,dzeko,villa ,benzema ,ribery,robben ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhh :rotolo: :rotolo: :rotolo: :rotolo: :rotolo:

mi basta anche uno tra higuain e benzema. certo che robben nel 4-3-3 di conte sarebbe come il cacio sui maccheroni (modo di dire, a me il formaggio nemmeno piace.. :D )
Segnala all'amministratore
 
 
#7 zidane76 2012-01-27 19:55
pensa un po' che io sono totalmente convinto del contrario!Citazione Caesar:
Citazione zidane76:
certo non solo caceres,ma anche higuain tevez,dzeko,villa ,benzema ,ribery,robben ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhh :rotolo: :rotolo: :rotolo: :rotolo: :rotolo:

Caro Fratello, mettitelo in testa: non abbiamo i soldi per quella gente lì!
Segnala all'amministratore
 
 
#8 zidane76 2012-01-27 19:56
no amico mercury che dici abbiamo ga' pepe matrie borriello cosa c'è ne facciamo dei top playersCitazione mercury:
Citazione zidane76:
certo non solo caceres,ma anche higuain tevez,dzeko,villa ,benzema ,ribery,robben ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhh :rotolo: :rotolo: :rotolo: :rotolo: :rotolo:

mi basta anche uno tra higuain e benzema. certo che robben nel 4-3-3 di conte sarebbe come il cacio sui maccheroni (modo di dire, a me il formaggio nemmeno piace.. :D )
Segnala all'amministratore
 
 
#9 mercury 2012-01-27 20:00
cmq conte ha ragione, siamo ancora molto distanti da real e barca. ecco perchè sta facendo miracoli e merita un plauso.
nel senso che pepe è buono ma robben è ottimo, esti è buono ma bale è ottimo, matri è buono ma higuain-benzema-torres sono ottimi, vucinic è buono ma messi-cr7 sono di un altro pianeta, chiellini è buono ma piquè è ottimo, licht è buono ma dani alves è ottimo, vidal è buono ma iniesta-fabregas-ozil sono ottimi.
mi fermo qui perchè le panchine delle grandi d'europa sono di un altro livello rispetto alla nostra.
ce la giochiamo solo con buffon, pirlo, marchisio e questo immenso barzagli nei rispettivi ruoli..
ma x fortuna il calcio insegna che sulla carta non si vince nulla, altrimenti avremmo vinto almeno altre 4 champion's dove partivamo favoriti (amburgo, dortmund, real e milan) o perso parecchi scudetti dove partivamo in seconda-terza fila..
Segnala all'amministratore
 
 
#10 Dom 2012-01-27 20:04
Domandina: chi era il top player(fuoriclasse) nella Juventus di Lippi, quella che vinceva campionati e coppe, asfaltando squadre come Barca,Real, Manchester e Ajax? Scrivetene uno.
Grazie
Segnala all'amministratore
 
 
#11 mercury 2012-01-27 20:17
Citazione Dom:
Domandina: chi era il top player(fuoriclasse) nella Juventus di Lippi, quella che vinceva campionati e coppe, asfaltando squadre come Barca,Real, Manchester e Ajax? Scrivetene uno.
Grazie

del piero (in quegli anni si giocava il titolo di + forte al mondo con ronaldo), zidane (non dico altro, basta il nome), vialli, deschamps (uno dei più grandi metronomi mai esistiti e capitano della francia mundial), peruzzi (il migliore dei portieri visti da me in bianconero, anche più di buffon. opinione personale), thuram, trezeguet. e mi fermo qui perchè nel proprio ruolo c'erano giocatori come ferrara, p.sousa, jugovic e zambrotta che erano sicuramente nell'elite europea..
tu forse vuoi dire che c'erano in rosa parecchi gregari con spirito di sacrificio e dediti alla causa. e qui ti do ragione. ma poi alla fine le partite si vincevano con una giocata di alex, un lancio di zizou o un gol di inzaghi..
Segnala all'amministratore
 
 
#12 Grande Juve 2012-01-27 20:43
Citazione Dom:
Domandina: chi era il top player(fuoriclasse) nella Juventus di Lippi, quella che vinceva campionati e coppe, asfaltando squadre come Barca,Real, Manchester e Ajax? Scrivetene uno.
Grazie

i giocatori che hanno battuto barca e real sono buffon thuram camoranesi nedved trzeguet del piero se quelli non sono top player non so come li vogliamo chiamare FENOMENI?
Segnala all'amministratore
 
 
#13 giovannit 2012-01-27 20:46
Citazione Dom:
Domandina: chi era il top player(fuoriclasse) nella Juventus di Lippi, quella che vinceva campionati e coppe, asfaltando squadre come Barca,Real, Manchester e Ajax? Scrivetene uno.
Grazie

se ricordo bene nella coppa vinta delpiero partiva spesso (anche in finale) dalla panchina.
Dunque i top players erano magari vialli-ravanelli-ferrara-peruzzi (decisivo in alcune partite) .
Nella seconda coppa (stradominata e persa come sappiamo) il top player assoluto era senza dubbio zidane (ma una citazione per vieri e gli altri soliti noti...).
DP era UNO dei top players (anche perchè si gioca in 11)
Segnala all'amministratore
 
 
#14 Stibok 2012-01-27 22:09
per me un naingolan un berami se li prendiamo faranno la fine dei bidoni..
Segnala all'amministratore
 
 
#15 Fello74 2012-01-27 22:14
Citazione Dom:
Domandina: chi era il top player(fuoriclasse) nella Juventus di Lippi, quella che vinceva campionati e coppe, asfaltando squadre come Barca,Real, Manchester e Ajax? Scrivetene uno.
Grazie

oh dom.....ma come li chiami Zidane, Buffon, Del Piero, Baggio, Vialli, Ferrara, Deschamps, Davids, Trezeguet, Zambrotta per fermarmi a questi. E'vero che alla Juve si diventa campioni, ma certamente questi signori non erano maniscalchi prima di venire da noi e nel caso erano giocatori di una potenzialitá immensa (e che qualcosa avevano vinto in carriera anche non da bianconeri)
Segnala all'amministratore
 
 
#16 Fello74 2012-01-27 22:15
Comunque conferenza stampa davvero grande. Si vede che sta crescendo anche a livello mediatico. I campioni sono dei predestinati!
Segnala all'amministratore
 
 
#17 done75 2012-01-27 23:40
Citazione Dom:
Domandina: chi era il top player(fuoriclasse) nella Juventus di Lippi, quella che vinceva campionati e coppe, asfaltando squadre come Barca,Real, Manchester e Ajax? Scrivetene uno.
Grazie

:mattoni: :mattoni: :mattoni: :mattoni: :mattoni:
Segnala all'amministratore
 
 
#18 Caesar 2012-01-28 00:26
Citazione zidane76:
pensa un po' che io sono totalmente convinto del contrario!Citazione Caesar:
Citazione zidane76:
certo non solo caceres,ma anche higuain tevez,dzeko,villa ,benzema ,ribery,robben ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhh :rotolo: :rotolo: :rotolo: :rotolo: :rotolo:

Caro Fratello, mettitelo in testa: non abbiamo i soldi per quella gente lì!

Speriamo...
Segnala all'amministratore
 
 
#19 zidane76 2012-01-28 06:58
questa davvero mancava alla collezione delle cose non ancora dette,,,amico vai sul sito della fifa te lo dicono loro quali erano i fuoriclasse nella squadra di lippi non te li dico ioCitazione Dom:
Domandina: chi era il top player(fuoriclasse) nella Juventus di Lippi, quella che vinceva campionati e coppe, asfaltando squadre come Barca,Real, Manchester e Ajax? Scrivetene uno.
Grazie
Segnala all'amministratore
 
 
#20 zidane76 2012-01-28 07:01
amico la mia non è una provocazioone non avrei motivo io dico che penso veramene e ne sono convintissimo che gli agnelli possono acquistare qualunque giocatore e pagare qualsiasi ingaggio,qui dve essere bravo il d.g a far capire ad esempio che se arriva ribery e guadagna 6 milioni,pepe non puo' pretendere sei milioni semplicemente perchè non li vale,cio' che faceva moggiCitazione Caesar:
Citazione zidane76:
pensa un po' che io sono totalmente convinto del contrario!Citazione Caesar:
Citazione zidane76:
certo non solo caceres,ma anche higuain tevez,dzeko,villa ,benzema ,ribery,robben ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhh :rotolo: :rotolo: :rotolo: :rotolo: :rotolo:

Caro Fratello, mettitelo in testa: non abbiamo i soldi per quella gente lì!

Speriamo...
Segnala all'amministratore
 
 
#21 Sinale 2012-01-28 11:50
Citazione Dom:
Domandina: chi era il top player(fuoriclasse) nella Juventus di Lippi, quella che vinceva campionati e coppe, asfaltando squadre come Barca,Real, Manchester e Ajax? Scrivetene uno.
Grazie


La Juve che vinceva coppe era: Peruzzi, Porrini, Vierchovod, Pessotto, Ferrara, Sousa, Jugovic, Deschamp, Conte, Tacchinardi,Di Livio, Del Piero, Ravanelli, Vialli, Padovano. Cioè, i campioni affermati erano 4: Vialli, Deschamp, Jugovic e Ferrrara.

Se poi avete il coraggio di dire che Zidane arrivò alla Juve che era già un top player, allora io affermo che la Lega Nord non è un partito xenofobo.
Segnala all'amministratore
 
 
#22 Sinale 2012-01-28 12:13
Citazione zidane76:
amico la mia non è una provocazioone non avrei motivo io dico che penso veramene e ne sono convintissimo che gli agnelli possono acquistare qualunque giocatore e pagare qualsiasi ingaggio,qui dve essere bravo il d.g a far capire ad esempio che se arriva ribery e guadagna 6 milioni,pepe non puo' pretendere sei milioni semplicemente perchè non li vale,cio' che faceva moggiCitazione Caesar:
Citazione zidane76:
pensa un po' che io sono totalmente convinto del contrario!Citazione Caesar:
Citazione zidane76:
certo non solo caceres,ma anche higuain tevez,dzeko,villa ,benzema ,ribery,robben ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhh :rotolo: :rotolo: :rotolo: :rotolo: :rotolo:

Caro Fratello, mettitelo in testa: non abbiamo i soldi per quella gente lì!

Speriamo...



:D :D :D Ma ti stai inventando tutto: mi dici dal periodo 94-01, quali sono stati questi giocatori strapagati dalla Juve?
Segnala all'amministratore
 
 
#23 Fello74 2012-01-28 16:03
Citazione Sinale:
La Juve che vinceva coppe era: Peruzzi, Porrini, Vierchovod, Pessotto, Ferrara, Sousa, Jugovic, Deschamp, Conte, Tacchinardi,Di Livio, Del Piero, Ravanelli, Vialli, Padovano. Cioè, i campioni affermati erano 4: Vialli, Deschamp, Jugovic e Ferrrara.

Se poi avete il coraggio di dire che Zidane arrivò alla Juve che era già un top player, allora io affermo che la Lega Nord non è un partito xenofobo.


Ah..sinale sinale....la juevntus di Lippi non vinceva "coppe". Vinceva scudetti. Di coppe (pesanti) ne ha vinta solo 1 e nel 1996. (C.Italia, supercoppa, europea e di lega e Intercontinentale valgono come accessorie) Quella unica coppa pesante l'ha vinta vincendo l'anno prima lo scudetto con i giocatori che citi, a cui andrebbe comunque aggiunto Baggio, e il campione del mondo uscente Kohler (almeno per il primo anno e per onetsa verso il periodo lippiano), certo peró considera che non piú tardi di 12 mesi prima dell'arrivo di Lippi alcuni dei giocatori da te indicati, avevano vinto la C. Uefa (signora coppa anche lei) e l'anno dopo erano arrivati secondi, non avevano fatto due settimi posti di fila. Cioé non erano top player, ma neanche mezze calzette.

Per questo a Conte dico che andrebbe fatto un monumento....

Poi se parliamo della juve "lippiana" (otto anni, non solo il 1996), direi che andrebbero aggiunti Nedved, Buffon, Thuram, Zambrotta, Camoranesi, Trezeguet, Del Piero, Davids e che sottoscrivo quanto dici sulla Lega Nord se qualcuno mi dice che questi signori non erano dei fuoriclasse....

In quanto a Zidane, non era un fuoriclasse? magari correggerei meglio il tiro e direi che non era conosciuto prima di venire alla Juventus, e certamente da noi ha imparato "qualcosina", ma se crediamo che ZIdane é diventato Zidane "solo" perché é stato alla Juve significa non dare atto anche a quella dose di fortuna che ci sta quando si pescano certi jolly, dato quello che ha vinto dal 2001 in avanti nella sua carriera. ZIdane era un fuoriclasse e lo sarebbe stato anche se non fosse mai venuto alla Juventus. STesso dicasi per Zambrotta. O crediamo che Moggi avesse anche i poteri taumaturgici di trasformare le pietre in fuoriclasse?
Segnala all'amministratore
 
 
#24 zidane76 2012-01-28 18:28
hai ragione tu perfettamenteCitazione Sinale:
Citazione zidane76:
amico la mia non è una provocazioone non avrei motivo io dico che penso veramene e ne sono convintissimo che gli agnelli possono acquistare qualunque giocatore e pagare qualsiasi ingaggio,qui dve essere bravo il d.g a far capire ad esempio che se arriva ribery e guadagna 6 milioni,pepe non puo' pretendere sei milioni semplicemente perchè non li vale,cio' che faceva moggiCitazione Caesar:
Citazione zidane76:
pensa un po' che io sono totalmente convinto del contrario!Citazione Caesar:
Citazione zidane76:
certo non solo caceres,ma anche higuain tevez,dzeko,villa ,benzema ,ribery,robben ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhh :rotolo: :rotolo: :rotolo: :rotolo: :rotolo:

Caro Fratello, mettitelo in testa: non abbiamo i soldi per quella gente lì!

Speriamo...



:D :D :D Ma ti stai inventando tutto: mi dici dal periodo 94-01, quali sono stati questi giocatori strapagati dalla Juve?
Segnala all'amministratore
 
 
#25 Sinale 2012-01-28 19:59
Xfello

Io non ti capisco: scrivo giocatori della Juve che vinse la Champions, e di giocatori top ce n'erano solo 4, che c'entra il resto?

Su Zidane io non parlo se arrivò da fuoriclasse o no, ma se era già un top player o no, e Zidane arrivò alla Juve che non aveva dimostrato ancora niente.

Zidane76 parla di giocatori da prendere, tutti facenti parte di grandi squadre europee, con ingaggi pesanti e cartellini pesanti. Ora dimmi da chi prendemmo Zambrotta, Montero, INzaghi, Vieri, Lombardo, Jugovic ecc. Grandi squadre oppure provinciali?

A Moggi per questi giocatori presi dovremmo fargli un monumento, altro che Conte(che comunque sta facend un gran lavoro)
Segnala all'amministratore
 
 
#26 Fello74 2012-01-28 20:52
Sinale....parlavi della Juve che vinceva "coppe" (al plurale) rispondendo a chi parlava di periodo Lippi (che é durato 8 anni non una campagna di CL). Per questo ho pensato ti riferissi a tutto l'arco "Lippiano". Se invece parli della singola campagna del 96 hai ragione sui numeri e sui nomi. E anche se l'abbiamo dominata quella coppa é anche vero che l'epopea di Lippi non si limita a quell'anno. Per esempio io considero le squadre e il gioco espresso nel 96/97 e nel 02?03 come leggendari, altro che milan di Sacchi....e a Manchester ci siamo arrivati dopo 17 partite di CL (praticamente un intero girone di campionato, mettendole in riga quasi tutte, manchester escluso).

Se invece di "coppe" intendevi "coppa", quindi errore di battitura, mi scuso con te.

Poi, La societá ha detto che certi livelli di ingaggio (non cartellino) non li superera'mai, e toltosi aquilani, quest'anno abbiamo solo Pirlo e Buffon (con quali bordate, alleandosi la societa con i tifosi) che beccano oltre i 3 netti. E nessuno andra mai piu oltre.

Quindi scordiamoci non solo i top player, ma anche i medum player.

Ma per fortuna con oculatezza (tanta) e ragioneria (tanta), si puó anche provare a vincere facendosi crescere campioni in casa o scovandoli (come con Zidane o come fa attualmente l'Udinese).

Poi in panca c'é un fenomeno, altro che, senti me. SCommetto quello che vuoi, manco il Lippi del primo anno (95/95) avrebbe fatto quello che sta facendo Conte ora, altroché. Forse tu dimentichi (ma lo hai scritto) la base di partenza, i risultati e il morale che hanno trovato entrambi. E non mi dire che sono simili. Di simile c'e'che solo dopo 19 partite avevano gli stessi punti.
Segnala all'amministratore
 
 
#27 Sinale 2012-01-28 22:38
Citazione Fello74:
Sinale....parlavi della Juve che vinceva "coppe" (al plurale) rispondendo a chi parlava di periodo Lippi (che é durato 8 anni non una campagna di CL). Per questo ho pensato ti riferissi a tutto l'arco "Lippiano". Se invece parli della singola campagna del 96 hai ragione sui numeri e sui nomi. E anche se l'abbiamo dominata quella coppa é anche vero che l'epopea di Lippi non si limita a quell'anno. Per esempio io considero le squadre e il gioco espresso nel 96/97 e nel 02?03 come leggendari, altro che milan di Sacchi....e a Manchester ci siamo arrivati dopo 17 partite di CL (praticamente un intero girone di campionato, mettendole in riga quasi tutte, manchester escluso).

Se invece di "coppe" intendevi "coppa", quindi errore di battitura, mi scuso con te.

Poi, La societá ha detto che certi livelli di ingaggio (non cartellino) non li superera'mai, e toltosi aquilani, quest'anno abbiamo solo Pirlo e Buffon (con quali bordate, alleandosi la societa con i tifosi) che beccano oltre i 3 netti. E nessuno andra mai piu oltre.

Quindi scordiamoci non solo i top player, ma anche i medum player.

Ma per fortuna con oculatezza (tanta) e ragioneria (tanta), si puó anche provare a vincere facendosi crescere campioni in casa o scovandoli (come con Zidane o come fa attualmente l'Udinese).

Poi in panca c'é un fenomeno, altro che, senti me. SCommetto quello che vuoi, manco il Lippi del primo anno (95/95) avrebbe fatto quello che sta facendo Conte ora, altroché. Forse tu dimentichi (ma lo hai scritto) la base di partenza, i risultati e il morale che hanno trovato entrambi. E non mi dire che sono simili. Di simile c'e'che solo dopo 19 partite avevano gli stessi punti.



Le coppe sono Champions e tutte quelle che si porta appresso (supercoppa e Intercontinentale). Comunque sti medium player ( o per alcuni anche sti scarpari) me li tengo ben stretti
Segnala all'amministratore
 
 
#28 Fello74 2012-01-28 22:48
Citazione Sinale:
Le coppe sono Champions e tutte quelle che si porta appresso (supercoppa e Intercontinentale). Comunque sti medium player ( o per alcuni anche sti scarpari) me li tengo ben stretti


Estigarribia é un talento vero. Ha la stoffa del fuoriclasse. Paratici che lo ha segnalato a Marotta mi sa che ha centrato davvero un nome per il futuro, questo ragazzo mi sembra che ha tutto per sfondare.

A 19 anni la metá del cartellino di un giocatore paraguaiano, che non ha mai giocato in europa (o se lo ha fatto con risultati modesti, magari anche per sua sfortuna) ma che comunque ha delle potenzialitá importanti (per dirlo alla conte) é comunque costato 5 milioni di euro, non 600 mila per 6 mesi con diritto di riscatto. E siamo stati bravissimi a prenderlo, non mi fraintendere.

Questo solo per dire che comunque, la qualitá(quella vera), costa. Ovunque. Solo se prendi giocatori che l'Inter regala sottocosto fai davvero degli affari a bassisimo prezzo.
Segnala all'amministratore
 
 
#29 Sinale 2012-01-28 22:53
Citazione Fello74:
Citazione Sinale:
Le coppe sono Champions e tutte quelle che si porta appresso (supercoppa e Intercontinentale). Comunque sti medium player ( o per alcuni anche sti scarpari) me li tengo ben stretti


Estigarribia é un talento vero. Ha la stoffa del fuoriclasse. Paratici che lo ha segnalato a Marotta mi sa che ha centrato davvero un nome per il futuro, questo ragazzo mi sembra che ha tutto per sfondare.

A 19 anni la metá del cartellino di un giocatore paraguaiano, che non ha mai giocato in europa (o se lo ha fatto con risultati modesti, magari anche per sua sfortuna) ma che comunque ha delle potenzialitá importanti (per dirlo alla conte) é comunque costato 5 milioni di euro, non 600 mila per 6 mesi con diritto di riscatto. E siamo stati bravissimi a prenderlo, non mi fraintendere.

Questo solo per dire che comunque, la qualitá(quella vera), costa. Ovunque. Solo se prendi giocatori che l'Inter regala sottocosto fai davvero degli affari a bassisimo prezzo.


Nessuno mette in dubbio le qualità di Esti, che però al momento è in prestito per 500000 euro.

Ah, c'ha 24 anni, non 19.
Segnala all'amministratore
 
 
#30 Fello74 2012-01-28 23:02
Citazione Sinale:
Citazione Fello74:
Citazione Sinale:
Le coppe sono Champions e tutte quelle che si porta appresso (supercoppa e Intercontinentale). Comunque sti medium player ( o per alcuni anche sti scarpari) me li tengo ben stretti


Estigarribia é un talento vero. Ha la stoffa del fuoriclasse. Paratici che lo ha segnalato a Marotta mi sa che ha centrato davvero un nome per il futuro, questo ragazzo mi sembra che ha tutto per sfondare.

A 19 anni la metá del cartellino di un giocatore paraguaiano, che non ha mai giocato in europa (o se lo ha fatto con risultati modesti, magari anche per sua sfortuna) ma che comunque ha delle potenzialitá importanti (per dirlo alla conte) é comunque costato 5 milioni di euro, non 600 mila per 6 mesi con diritto di riscatto. E siamo stati bravissimi a prenderlo, non mi fraintendere.

Questo solo per dire che comunque, la qualitá(quella vera), costa. Ovunque. Solo se prendi giocatori che l'Inter regala sottocosto fai davvero degli affari a bassisimo prezzo.


Nessuno mette in dubbio le qualità di Esti, che però al momento è in prestito per 500000 euro.

Ah, c'ha 24 anni, non 19.


Infatti, non supera i 3 milioni di Euro di ingaggio.

Ho cannato con l'etá, chiedo venia e con metá del cartellino. Ma 5 milioni di diritto di riscatto (che invece sfuggono nelle tue puntualizzazioni) non sono certo bruscolini. Per uno sconosciuto, pur di talento.
Segnala all'amministratore
 
 
#31 Sinale 2012-01-28 23:12
Citazione Fello74:
Citazione Sinale:
Citazione Fello74:
Citazione Sinale:
Le coppe sono Champions e tutte quelle che si porta appresso (supercoppa e Intercontinentale). Comunque sti medium player ( o per alcuni anche sti scarpari) me li tengo ben stretti


Estigarribia é un talento vero. Ha la stoffa del fuoriclasse. Paratici che lo ha segnalato a Marotta mi sa che ha centrato davvero un nome per il futuro, questo ragazzo mi sembra che ha tutto per sfondare.

A 19 anni la metá del cartellino di un giocatore paraguaiano, che non ha mai giocato in europa (o se lo ha fatto con risultati modesti, magari anche per sua sfortuna) ma che comunque ha delle potenzialitá importanti (per dirlo alla conte) é comunque costato 5 milioni di euro, non 600 mila per 6 mesi con diritto di riscatto. E siamo stati bravissimi a prenderlo, non mi fraintendere.

Questo solo per dire che comunque, la qualitá(quella vera), costa. Ovunque. Solo se prendi giocatori che l'Inter regala sottocosto fai davvero degli affari a bassisimo prezzo.


Nessuno mette in dubbio le qualità di Esti, che però al momento è in prestito per 500000 euro.

Ah, c'ha 24 anni, non 19.


Infatti, non supera i 3 milioni di Euro di ingaggio.

Ho cannato con l'etá, chiedo venia e con metá del cartellino. Ma 5 milioni di diritto di riscatto (che invece sfuggono nelle tue puntualizzazioni) non sono certo bruscolini. Per uno sconosciuto, pur di talento.


Non è tanto sconosciuto, quest'estate è stato il miglior giocatore della Copa America del Paraguay finalista.
Segnala all'amministratore
 
 
#32 Fello74 2012-01-28 23:29
Citazione Sinale:
Non è tanto sconosciuto, quest'estate è stato il miglior giocatore della Copa America del Paraguay finalista.


Anche Borghi era stato fenomenale nel match con noi.
Segnala all'amministratore
 

Registrati od effettua il login per poter inviare un commento.

Le Interviste

 69 visitatori online

Ultime news

  • 22.02.12 News >> Calciomercato

    La società sta lavorando sempre più alacramente in ottica futura per puntellare la squadra che, molto probabilmete (ognuno si affidi al suo rito scaramentico preferito) giocherà la prossima Champions League.
    Notizia di oggi é l'interessamento di Marotta e Paratici per il difensore del Palermo Matias Silvestre, giocatore già accostato alla squadra bianconera nella scorsa sessione di mercato.
    Il prezzo del cartellino del giocatore si assesterebbe intorno ai dieci milioni di euro. Cifra sicuramente eccessiva per un solo esborso cash, molto più avvicinabile nel caso di inserimento di contropartite tecniche o di giovani della cantera bianconera.

    Il suo acquisto, sebbene la difesa sia il reparto fosse meglio assortito, consentirebbe di avere un buon ricambio e di "ingrandire" il blocco ital-juve essendo appunto Silvestre italo-argentino. Potrebbe, in un altro ruolo, ripercorrere la carriera e l'importanza di Camoranesi.....  


    Leggi tutto...
  • 22.02.12 News >> Le Interviste

    Simpatica intervista, “nel futuro”, a Gigi Buffon (tra quarant’anni) concessa a 'Le iene show' che sarà trasmessa domani 23 febbraio alle 21,10 su Italia 1

    Eccone uno stralcio riportato da diversi quotidiani:

    Iena: Cosa hai fatto con tutti i soldi che hai guadagnato?
    Buffon: “Abbiamo comprato degli stabilimenti balneari, abbiamo aumentato il parco di alberghi della nostra catena”

    Iena: Che ricordi di Lippi?
    Buffon: “Marcello che allenatore… è stato il massimo per me. Sinceramente è la persona che porto nel cuore”

    Iena: Ti ricordi come è finito il campionato 2012?
    Buffon: “Che finale avvincente. Era un testa a testa tra noi e il Milan e il Milan e noi…”

    Iena: Conte porta ancora il parrucchino?
    Buffon: “Ma che parrucchino! Lui aveva i capelli trapiantati, ma trapiantati molto bene”

    Iena: “Qual è il tuo ricordo più bello?
    Buffon: “Sicuramente il Mondiale 2006 con quella cavalcata pazzesca”

    Iena: “Il ricordo più brutto?”
    Buffon: “La finale di Manchester contro il Milan non me la scorderò mai”

    Iena: “Dove hai finito di giocare?”
    Buffon: “A livello proprio agonistico nella Juve, però insomma anche gli ultimi due anni in America e l’ultimo in Cina sono stati delle esperienze di vita molto importanti”

    Iena: “Da quanto hai smesso di giocare?”
    Buffon: “Ormai sono passati trentatre anni, avevo quarant’anni quando ho smesso”

    Fonte ufficio stampa

    Considerazione personale: come quasi tutti noi, Gigi porta nel cuore Lippi che tra gli allenatori bianconeri, degli ultimi vent’anni, non ha concorrenti, anche se ha avuto la fortuna di lavorare con Luciano Moggi. Sono però convinto che Conte abbia tutte le carte in regola per soffiare la prima posizione al grande Marcello. Gigi invece pur attraversando, di recente, qualche brutto momento è comunque inarrivabile, ed è stato, è e sarà il numero uno (poco importa se attualmente è il primo o il secondo nel suo ruolo).


    Leggi tutto...
  • 22.02.12 News >> NonSoloJuve

    alt

    Edy Reja non è più il tecnico della SS Lazio. Il tecnico goriziano ha rassegnato le proprie dimissioni stamattina tramite una lettera alla società, a ventiquattr'ore dall'importante sfida di ritorno degli ottavi di Europa League contro gli spagnoli dell'Atlètico Madrid. Reja è comunque partito insieme alla squadra alla volta di Madrid e domani sarà regolarmente seduto in panchina per quella che sarà la sua ultima partita alla guida dei capitolini.


    Leggi tutto...
  • 22.02.12 News >> Campionato

    alt

    Nella giornata di ieri sono ripresi gli allenamenti in vista del big-match di sabato sera, in programma a San Siro, tra Milan e Juventus. Nella partitella di rifinitura Antonio Conte ha provato un 3-5-2 con Vucinic, nonostante le ultime non brillantissime uscite del montenegrino, che giocherà in coppia con uno tra Matri e Quagliarella, con l'attaccante stabiese in vantaggio sul Mitra. Confermata la linea a tre che ha ben figurato contro il Catania (Barzagli - Bonucci - Chiellini), permane un unico dubbio a centrocampo sul ruolo di esterno sinistro, con il mister indeciso se optare per la soluzione Pepe oppure schierare il più difensivo De Ceglie; a destra confermato Lichtsteiner, riposato dopo i 20' contro il Catania, mentre i tre centrali saranno Marchisio, l'attesissimo ex Pirlo e Vidal, con il cileno, rientrante dal turno di squalifica, che si esalta in questi match.

    Per quanto riguarda la sponda rossonera, c'è grande attesa per il verdetto sulla riduzione o meno di un turno delle tre giornate di squalifica inflitte a Ibrahimovic per la manata ad Aronica; se la squalifica dovesse essere confermata, nel 4-3-1-2 di Allegri il tandem offensivo sarà composto da Robinho e Pato, altrimenti accanto a Binho giocherà lo svedese. Da valutare sono anche le condizioni di Kevin-Prince Boateng, per il quale le quotazioni sembrano essere nettamente al ribasso dopo la ricaduta accusata in seguito al match di Champions contro l'Arsenal: al suo posto si tiene pronto Emanuelson, fresco di primo gol in campionato con la maglia rossonera. Importanti i recuperi di Mexes e Nesta, con il difensore transalpino che farà coppia con Thiago Silva in difesa e il duo Abate - Mesbah sulle fasce. L'unico reparto per il quale il tecnico livornese non ha dubbi è il centrocampo, che sarà composto dal trio Nocerino - Van Bommel - Muntari, con Ambrosini che partirà dalla panchina.


    Leggi tutto...
  • 21.02.12 News >> Campionato

    op 31-PaperinikPochi turni di Champions League mi hanno provocato un intenso godimento come quello attuale, che ha visto (purtroppo) le vittorie nettissime del Milan e del Napoli… chi ha avuto la seccatura di battagliare con il sottoscritto negli ultimi due anni su un presunto (per me INESISTENTE) livello basso o mediocre del calcio italiano rispetto alla grandezza dei campionati stranieri avrà molto su cui riflettere. Il calcio inglese, già spernacchiato dai tremendi flop del Manchester United e del Manchester City, che neanche sono riusciti a superare la fase a gironi nonostante pacchi di milioni gettati nel cesso ed i “trop-player” (Dzeko, Aguero su tutti) ingaggiati a discapito degli orgasmi estivi di tanti commentatori bianconeri che adesso sono fuggiti a Timbuctù a disintossicarsi dal Maalox ingurgitato a profusione per riprendersi dalla magnifica stagione bianconera.

    Sommo gaudio.

    Il super mega Chelsea, che straboccherebbe di campioni che farebbero la felicità del tifo bianconero, e l’Arsenal presi a calci nel sedere dal mediocre (solo a pensarci mi viene da scompisciarmi dalle risate) calcio italiano.

    Il crollo di tante pseudo-verità e pseudo-sentenze spacciate come oro colato quando si trattava di sparare contro il mercato estivo di Marotta…

    La serata odierna narra che, come sempre, il calcio italiano c’è, con una ferocia agonistica ed una PREPARAZIONE TATTICA assolutamente sconosciuta ai vari fenomeni stranieri.

    E la MAGNIFICA JUVENTUS costruita pezzo dopo pezzo è a capo, insieme al Milan, di questo movimento calcistico che (purtroppo, visto che sono così ferocemente solo-bianconero da non tifare neanche la nazionale) porterà probabilmente due squadre al prossimo turno di Champions League (all'Inter auguro la peggiore delle eliminazioni).

    E’ la riprova LAMPANTE che questa squadra si trova ad un livello di ricostruzione della rosa avanzatissimo anche in chiave europea, con tre rinforzi di spessore non avremo da temere nessuno in Champions League (a parte Barcellona e Real Madrid, che continuano a costruire le proprie annate su vagonate di milioni di euro di debiti, alla faccia del fair-play finanziario).

    Difesa già costruita, con un Buffon tornato ad alti livelli ed un poker stratosferico: Chiellini (tornato a livelli altissimi), Barzagli (miglior difensore della serie A), Bonucci (massacrato solo in casa bianconera, per amnesie avute quando tutto il reparto ballava) ed il super-jolly Caceres, per il reparto difensivo tra i più forti d’Europa.

    Qualche innesto a centrocampo ed in attacco, e saremo in grado di dire la nostra anche in Europa.

    Considerando anche i bonus che potrebbero arrivare dai tanti giovani che abbiamo in giro a maturare.

    Consiglierei a tanti di andarsi a rileggere le feroci polemiche estive sul calcio mercato e – se animati di un minimo di onestà intellettuale – di calcolare quanta profusione di risultati hanno avuto quelle squadre (Manchester City, Manchester United, Chelsea ed Arsenal) che venivano indicate su questo sito come un modello irraggiungibile… personalmente ero additato come un “aziendalista” (nel senso di leccaculo della nuova squadra Agnelli-Marotta-Conte, più dedita ai bilanci che alla costruzione di una squadra vincente). Si scriveva che non capivo il calcio, che per vincere ci vogliono i soldi da spendere, i campionissimi, avevamo Dzeko ed Aguero ma poi Marotta…

    La realtà fa sempre giustizia dei luoghi comuni, personalmente per la mia passione per le scommesse seguo una decina di campionati, da quello inglese a quello americano, e chiunque scommetta con cognizione di causa sa che il campionato inglese è quello degli “over”, delle partite con tante reti perché lì la preparazione tattica è quella che è… basta contare il numero dei trionfi della nazionale inglese negli ultimi 50 anni.

    Non abbiamo – come Juventus – nulla da invidiare ai top-teams europei, così come il calcio italiano non ha assolutamente nulla da invidiare a quelli europei.

    Non sarà il più bello, forse, ma è sicuramente il più completo e difficile.

    E in questo contesto, stiamo zittendo tutti, riprendendo il posto di leaders che ci compete.


    Leggi tutto...
  • 21.02.12 News >> La società

    alt“Le parole di Conte sono state abbastanza forti anche se lui stesso ha evidenziato che fa parte del calcio rappresentare situazioni meritevoli di attenzione. L’impostazione di Nicchi e Braschi prevede la rotazione degli arbitri per far sì che non dirigano uno stesso club per più di un tot di partite, perchè non è pensabile che alcuni club abbiano solo arbitri internazionali. Gli arbitri ruotano e si può avere la concezione di essere diretti da un arbitro più o meno esperto, tenendo così i venti club nella stessa situazione. I dirigenti debbono essere sè stessi sia quando ritengano di aver subito un torto sia, quando elogiano la prestazione dell’arbitro”. Si era espresso così nella giornata di ieri il presidente della Figc Giancarlo Abete in merito alle polemiche suscitate dalle lamente dell’allenatore della Juventus Antonio Conte

    Non si è fatta attendere la replica della Juventus, nella persona del suo presidente, Andrea Agnelli, che oltre che nei tribunali ha ormai deciso di dichiarare guerra su tutti i campi alla federazione:“Ho trovato le parole del presidente Abete decisamente inopportune perché o il presidente della federazione commenta tutte le settimane tutte le dichiarazioni di tutti gli allenatori oppure solo quelle del nostro non mi sta bene”, ha dichiarato Agnelli.

    A pochi minuti dallo sfogo di Agnelli, giunge la controreplica di Abete: “Se c’è la volontà strutturale a polemizzare, non è certo la mia. Le mie riflessioni, visto anche il ruolo che ricopro, sono sempre all’insegna del massimo equilibrio e rispetto per i grandi club“.

    fonte:juvemania.it

    Note personali: Abete continua nel suo politichese non rendendosi conto che le sue parole ormai sono comprensibili a chiunque, così come il suo intento...gettare fango sempre e comunque sulla nostra società. Andrea risponde prontamente e, vi giuro, non passa giorno in cui non sia orgoglioso che sia il "nostro presidente".

    A tali schermaglie seguiranno ben presto quelle in relazione alla richiesta danni inoltrata dalla juventus, rivogliamo indietro TUTTO!


    Leggi tutto...


Seguici su...

Le vignette di JuveNews

Adesso basta: ORGANIZZIAMOCI!

Uniti per una sola causa: la nostra amata JUVENTUS

clicca sull'immagine per saperne di più

LISTA SITI ADERENTI

INTERVENTO A TUTTI PAZZI PER LA JUVE

Sondaggio

A questo punto del campionato, chi è la favorita?

Ultimo risultato

Juventus-Catania 3-1 

 Marcatori: Pirlo, Chiellini, Quagliarella

pagelle

Posizione in classifica: 1°, 49 punti

 Prossima partita:

Milan-Juventus (24\a giornata)

Sabato 24 Febbraio 2012, ore 20:45, Giuseppe Meazza

Statistiche Sito

Utenti : 1281
Contenuti : 4618
Tot. visite contenuti : 4125841