op 31-PaperinikPochi turni di Champions League mi hanno provocato un intenso godimento come quello attuale, che ha visto (purtroppo) le vittorie nettissime del Milan e del Napoli… chi ha avuto la seccatura di battagliare con il sottoscritto negli ultimi due anni su un presunto (per me INESISTENTE) livello basso o mediocre del calcio italiano rispetto alla grandezza dei campionati stranieri avrà molto su cui riflettere. Il calcio inglese, già spernacchiato dai tremendi flop del Manchester United e del Manchester City, che neanche sono riusciti a superare la fase a gironi nonostante pacchi di milioni gettati nel cesso ed i “trop-player” (Dzeko, Aguero su tutti) ingaggiati a discapito degli orgasmi estivi di tanti commentatori bianconeri che adesso sono fuggiti a Timbuctù a disintossicarsi dal Maalox ingurgitato a profusione per riprendersi dalla magnifica stagione bianconera.

Sommo gaudio.

Il super mega Chelsea, che straboccherebbe di campioni che farebbero la felicità del tifo bianconero, e l’Arsenal presi a calci nel sedere dal mediocre (solo a pensarci mi viene da scompisciarmi dalle risate) calcio italiano.

Il crollo di tante pseudo-verità e pseudo-sentenze spacciate come oro colato quando si trattava di sparare contro il mercato estivo di Marotta…

La serata odierna narra che, come sempre, il calcio italiano c’è, con una ferocia agonistica ed una PREPARAZIONE TATTICA assolutamente sconosciuta ai vari fenomeni stranieri.

E la MAGNIFICA JUVENTUS costruita pezzo dopo pezzo è a capo, insieme al Milan, di questo movimento calcistico che (purtroppo, visto che sono così ferocemente solo-bianconero da non tifare neanche la nazionale) porterà probabilmente due squadre al prossimo turno di Champions League (all'Inter auguro la peggiore delle eliminazioni).

E’ la riprova LAMPANTE che questa squadra si trova ad un livello di ricostruzione della rosa avanzatissimo anche in chiave europea, con tre rinforzi di spessore non avremo da temere nessuno in Champions League (a parte Barcellona e Real Madrid, che continuano a costruire le proprie annate su vagonate di milioni di euro di debiti, alla faccia del fair-play finanziario).

Difesa già costruita, con un Buffon tornato ad alti livelli ed un poker stratosferico: Chiellini (tornato a livelli altissimi), Barzagli (miglior difensore della serie A), Bonucci (massacrato solo in casa bianconera, per amnesie avute quando tutto il reparto ballava) ed il super-jolly Caceres, per il reparto difensivo tra i più forti d’Europa.

Qualche innesto a centrocampo ed in attacco, e saremo in grado di dire la nostra anche in Europa.

Considerando anche i bonus che potrebbero arrivare dai tanti giovani che abbiamo in giro a maturare.

Consiglierei a tanti di andarsi a rileggere le feroci polemiche estive sul calcio mercato e – se animati di un minimo di onestà intellettuale – di calcolare quanta profusione di risultati hanno avuto quelle squadre (Manchester City, Manchester United, Chelsea ed Arsenal) che venivano indicate su questo sito come un modello irraggiungibile… personalmente ero additato come un “aziendalista” (nel senso di leccaculo della nuova squadra Agnelli-Marotta-Conte, più dedita ai bilanci che alla costruzione di una squadra vincente). Si scriveva che non capivo il calcio, che per vincere ci vogliono i soldi da spendere, i campionissimi, avevamo Dzeko ed Aguero ma poi Marotta…

La realtà fa sempre giustizia dei luoghi comuni, personalmente per la mia passione per le scommesse seguo una decina di campionati, da quello inglese a quello americano, e chiunque scommetta con cognizione di causa sa che il campionato inglese è quello degli “over”, delle partite con tante reti perché lì la preparazione tattica è quella che è… basta contare il numero dei trionfi della nazionale inglese negli ultimi 50 anni.

Non abbiamo – come Juventus – nulla da invidiare ai top-teams europei, così come il calcio italiano non ha assolutamente nulla da invidiare a quelli europei.

Non sarà il più bello, forse, ma è sicuramente il più completo e difficile.

E in questo contesto, stiamo zittendo tutti, riprendendo il posto di leaders che ci compete.


Commenti  

 
#1 Begbje 2012-02-22 00:14
D'accordo. Soprattutto sul fatto che tatticamente abbiamo il calcio di gran lunga più difficile, pur se con meno qualità individuale (tolte 3 squadre).

Da incorniciare la seguente frase: "Il crollo di tante pseudo-verità e pseudo-sentenze spacciate come oro colato quando si trattava di sparare contro il mercato estivo di Marotta…" :asd:

P.s. hai dimenticato Lichtsteiner, il miglior terzino destro del campionato. ;-)
Citazione | Segnala all'amministratore
 
 
#2 pasquale 2012-02-22 00:16
Grande articolo Antonio, condivido anche le virgole. Quante volte ho scritto e quanti improperi mi sono pigliato a proposito dei Top Player, visto che nessuno riusciva a rispondere alla banale domanda su quali fossero i nomi da prendere, dopo aver elencato tutti i limiti di quelli diciamo papabili. In ogni caso voglio esprimere , se mi consenti, il mio punto di vista sui tanti investimenti delle squadre straniere. E' vero che Real e Barca continuano a rinforzarsi e indebitarsi, ma almeno lo fanno su indicazione di competenti. In Inghilterra invece i soldi li bruciano e i suggerimenti arrivano da gente come Mancini che fa spendere 85 milioni per Dzeko e Aguero, due "grandi rimpianti" dei tifosi juventini, ecco perchè il calcio inglese è in caduta libera.
Citazione | Segnala all'amministratore
 
 
#3 Begbje 2012-02-22 00:25
Detto ciò, io l'anno prossimo alla Juve un Lavezzi o un Cavani (alla faccia di chi lo riteneva una meteora :D ) lo vorrei tutta la vita. Anche Aguero, o Silva, o Sanchez. Mentre Dzeko non mi ha mai fatto impazzire.
Citazione | Segnala all'amministratore
 
 
#4 antonio 2012-02-22 00:35
Citazione Begbje:
D'accordo. Soprattutto sul fatto che tatticamente abbiamo il calcio di gran lunga più difficile, pur se con meno qualità individuale (tolte 3 squadre).

Da incorniciare la seguente frase: "Il crollo di tante pseudo-verità e pseudo-sentenze spacciate come oro colato quando si trattava di sparare contro il mercato estivo di Marotta…" :asd:

P.s. hai dimenticato Lichtsteiner, il miglior terzino destro del campionato. ;-)

Dimenticato il grande Lichtsteiner... sarà la tarda ora, meglio andare a letto! Notte, ragazzi! :paperinik:
Citazione | Segnala all'amministratore
 
 
#5 Sinale 2012-02-22 01:16
A quelli che lodavano il Chelsea per aver pagato 10 milioni d'euro per Piazon, gli stessi che davano del coglione a Marotta perché coi soldi di Piazon c'aveva preso Pepe......
Citazione | Segnala all'amministratore
 
 
#6 Sinale 2012-02-22 01:18
o.t. Avete visto che gol mostruoso che ha fatto Ramirez? E quel tacco di Jovetic per Amauri?
Citazione | Segnala all'amministratore
 
 
#7 morrisero 2012-02-22 03:50
con cavani e bale questa juve è da scudetto
Citazione | Segnala all'amministratore
 
 
#8 morrisero 2012-02-22 03:50
con thiago silva e nani , vinciamo anche la champions
Citazione | Segnala all'amministratore
 
 
#9 GNN_TAO 2012-02-22 09:26
con turi movvo e pippo da cipolla vinciamo la coppa del mondo...
Citazione | Segnala all'amministratore
 
 
#10 zidane76 2012-02-22 09:53
Citazione zidane76:
ebbene si per vincere c'è solo bisongo di grandi giocatori dove sta' il problema?se tra' i fuggitivi come li chiami tu ci sono anche io,be' ti sbagli com spesso accade ringraziando il signore non ho problemi di stomaco è solo che per me i tuoi articolo sono inutili insignificanti pertanto non commento le cose insignificanti e sanno molto di SOMMO POETA,scendi dal piedistallo che è meglio!!ma' perchè dall'alto della tua conoscenza in fatto di economia non ti candidi al posto di presidente della banca d'italia???
:martello: :sado: :rotolo:
Citazione | Segnala all'amministratore
 
 
#11 done75 2012-02-22 09:55
Citazione morrisero:
con cavani e bale questa juve è da scudetto

...io dire più con Cavani e Lavezzi... :lol:
Citazione | Segnala all'amministratore
 
 
#12 valerioannino 2012-02-22 10:09
Citazione Begbje:
Detto ciò, io l'anno prossimo alla Juve un Lavezzi o un Cavani (alla faccia di chi lo riteneva una meteora :D ) lo vorrei tutta la vita. Anche Aguero, o Silva, o Sanchez. Mentre Dzeko non mi ha mai fatto impazzire.

Altro che Cavani....Cavani senza Lavezzi non vale più di un Pazzini (di quest'anno, non quello che giocava alla Samp) o di un Borriello...il vero fuoriclasse del Napoli è Lavezzi, per lui sì che li spenderei 30-40 milioni
Citazione | Segnala all'amministratore
 
 
#13 antonio 2012-02-22 10:22
Citazione zidane76:
Citazione zidane76:
ebbene si per vincere c'è solo bisongo di grandi giocatori dove sta' il problema?se tra' i fuggitivi come li chiami tu ci sono anche io,be' ti sbagli com spesso accade ringraziando il signore non ho problemi di stomaco è solo che per me i tuoi articolo sono inutili insignificanti pertanto non commento le cose insignificanti e sanno molto di SOMMO POETA,scendi dal piedistallo che è meglio!!ma' perchè dall'alto della tua conoscenza in fatto di economia non ti candidi al posto di presidente della banca d'italia???
:martello: :sado: :rotolo:

Aguero 43 milioni
Dzeko 37 milioni
Torres 58,5 milioni
ma la lista dei flop è lunghissima, vedi l'apache. Perchè se spendi 200 / 300 milioni su pochi giocatori lo fai per vincere la Champions, il campionato lo vinci con Giaccherini e Padoin. Le prime 10 squadre del campionato italiano farebbero la loro ottima figura nel campionato inglese. In nessun settore si acquista il prezzo pregiato quando è al top, l'amministratore accorto lo va a scovare quando sta nascendo. I tifosi del Torres lo hanno messo in vendita su ebay ad 1 euro. Il calcio va capito, ci sono giocatori come Di Natale che prendono Aguero e se lo fumano, perchè, se non lo si è ancora capito, un conto è fare valanghe di goal all'estero, un conto in Italia. Chiedere a Ian Rush... Tutte cose, per inciso, che ho scritto a ripetizione tra agosto e settembre... :paperinik:
Citazione | Segnala all'amministratore
 
 
#14 zidane76 2012-02-22 10:32
X ANTONIOCitazione zidane76:
ah quindi secondo te il campionato lo puoi tranquillamente vincere con padoin e giaccherini?tu vai a prendere un caso limite come quello di torres ovvio che è stato un grande flop ma aguero non mi pare affatto sia la stessa cosa e magari lo avessimo avuto noi il campionato sarebbe gia' chiuso!i fatti la storia dimostrano (tranne in qualche raro caso)che sono i campioni a portare in bacheca la vittorie e talvolta qualche grande mente in panchina(lippi,capel lo,ancelotti,ferguso n,)
Citazione | Segnala all'amministratore
 
 
#15 antonio 2012-02-22 10:37
Citazione zidane76:
X ANTONIOCitazione zidane76:
ah quindi secondo te il campionato lo puoi tranquillamente vincere con padoin e giaccherini?tu vai a prendere un caso limite come quello di torres ovvio che è stato un grande flop ma aguero non mi pare affatto sia la stessa cosa e magari lo avessimo avuto noi il campionato sarebbe gia' chiuso!i fatti la storia dimostrano (tranne in qualche raro caso)che sono i campioni a portare in bacheca la vittorie e talvolta qualche grande mente in panchina(lippi,capel lo,ancelotti,ferguso n,)

Certo... visto il suo costo, avrebbe fatto sfracelli con i cross di grosso dalla sinistra e motta dalla destra, con melo a fare gioco al posto di pirlo... i soldi a casa tua non esistono, ti danno tutto gratis? O lo pagavi con le noccioline??? Gli altri della squadra comeli pagavi? E chi ha detto che QUEST'ANNO si deve vincere il campionato? Una normale regola economica dice che devi guadagnare 400 se spendi 300, ecco perchè acquistare i top player in serie sono una MINCHIATA COLOSSALE. Chiedere allo United... Per una squadra che vince la C.L. tutte le altre hanno fatto solo debiti, è difficile da capire? :paperinik:
Citazione | Segnala all'amministratore
 
 
#16 platini967 2012-02-22 10:53
Insomma dire che aguero e dzeko siano delle pippe è azzardato.Piu che altro direi che pippa è chi li mette in campo e costruisce quella squadra.
Se poi parliamo del campionato inglese nello specifico è palissiano che stia vivendo una crisi,non tanto il city ma lo united lo dimostra,la sua crisi è la cartina tornasole.
Cosi come le squadre spagnole...unicamente nel real ed il barca il resto è fuffa,ma a parte questi ultimi anni anche loro hanno vissuto anni di crisi e di mancanza di vittorie.Il real tanto decantato poi fino ad ora non ha ancora vinto nulla,e questo mi pare da quasi 8 anni?Ci è voluto un esborso raccapricciante ed un tecnico da 15 milioni per essere ora primi nella liga...solo
Citazione | Segnala all'amministratore
 
 
#17 albertorade 2012-02-22 11:15
Condivido gran parte del tuo articolo, ad eccezione per qualche eccesso di ottimismo per quanto riguarda la nostra difesa; se Barzagli si merita ampiamente l'ingresso tra i top defender del nostro campionato, personalmente ho dei grossi dubbi sugli altri due ragazzoni. Chiellini si, sta tornando ad alti livelli soprattutto perche' e' stato riportato in fascia, dopo aver dimostrato che al centro senza nessuno che lo guidi vale quanto me in campo bendato e dopo una vagonata di martini..Per Bonucci sinceramente sono pessimista; porta con se errori strutturali( il continuo affrontare l'avversario in maniera veramente triste.... si blocca, si gira di schiena e allunga una gamba all'indietro, accucciandosi e perdendo totalmente di vista il diretto avversario. Forse spera che uno dei due , tra palla e avversario, gli capitino addosso.. e' l'unico al quale conte affida il ruolo di impostare il gioco perche' gli altri non hanno tra le corde il lancio secco, dalla difesa, ma devo purtroppo annotarmi che spesso sbaglia lanciando troppo basso e dando di fatto la palla agli avversari.non riesco a farmelo andare giu' come tipo di giocatore soprattutto nei fondamentali. Se abbiamo la difesa migliore del campionato pero' qualcosa di buono ci sara' e arriva dal centrocampo... Marchisio Pirlo e Vidal fanno un filtro pazzesco nell'arco dei 90 minuti le squadre avversarie faticano ad arrivare alla nostra difesa, mettendola quindi nelle condizioni migliori per intervenire in quelle poche occasioni alle quali viene chiamata in causa.Cosa negli anni precedenti sconosciuta dove ad ogni azione avversaria si presentavano tre quattro giocatori in contropiede liberi di farci fare la figura dei cioccolatai...Abbiamo davvero un grandissimo allenatore che ha saputo in pochi mesi creare una vera organizzazione di gioco che rimane tale anche cambiando i moduli. Siamo organizzati nessuno viene lasciato solo e la palla gira, gira tantissimo. Siamo imprevedibili, aggessivi e affamati... Vota Antonio
Citazione | Segnala all'amministratore
 
 
#18 platini967 2012-02-22 11:22
x albertorade
Analisi perfetta e impossibile non condividerla...Questo è parlare di calcio.Ottima competenza... :please:
Citazione | Segnala all'amministratore
 
 
#19 zebbrone 2012-02-22 11:27
Credo che sia scontato che per costruire una squadra di livello europeo ci sia bisogno di un giusto mix . Serve il fuoriclasse (Pirlo-Buffon) come servono anche i falegnami con il sangue agli occhi ed affamati (Pepe\Di Livio\Torricelli\Gia ck) e soprattutto serve una guida (Lippi\Conte etc. ) che sappia dare i giusti stimoli. Certo che se vai afare una Champion con i soli Padoin e Pepe è difficile che arrivi alla finale. Qualche innesto di qualità (independentemente dal prezzo del giocatore, Platinì costò un tozzo di pane)è fondamentale inserirlo.
Ps piacere di rileggerti
Citazione | Segnala all'amministratore
 
 
#20 albertorade 2012-02-22 11:30
Vorrei ancora dire una cosa se mi permettete... Qui si parla di top player, bello bellissimo averli in squadra, ma se andiamo a vedere chi alla fine si porta a casa coppe e campionati sono sempre le solite squadre, quelle che sotto, hanno una storia. Prendiamo il chelsea.. ok hanno portato a casa ottimi risultati ma alla luce dei soldi buttati il resoconto secondo me e' impietoso... come per il city... aguero dzeko silva chi piu' ne ha piu' ne metta ma queste squadre sono arrivate adesso coi soldi degli sceicchi in mondo dove altre sono ai massimi livelli da sempre; dove l'esperienza e il blasone fanno ancora la differenza. Un aguero messo nella juve varrebbe quanto 5, 6 top player messi in un city in un PSG.. Abbiamo portato a casa coppe e campionati giocando con i conte i torricelli e i di livio, i ravanelli e i carrera... Inseganavamo il calcio con gli jugovic e i padovano perche' avevano vicino campioni che cambiavano il volto della squadra e forgiavano il carattere del giocatore piu' modesto, facendogli dare il 200 %. Io sono dell'idea che Marotta abbia fatto cose buone ma che abbia ancora sbagliato molto, e quando in queste giornate vedo la mia squadra faticare a portare a casa un risultato sulla carta facile mi chiedo cosa farebbe un aguero la davanti... un giocatore veloce piccolo capace di trovare lo spazio che certi nostri colossi non riescono a trovere, a vedere... Sono anni che prendiamo torri su torri Borriello toni iaquinta Matri Amauri e abbiamo sempre difficolta' nel cogliere l'avversario di sorpresa. Io mi aspetto nella prossima campagna acquisti un giocatore di quel genere... perche' e' quello che ormai ci manca da troppo tempo!!!!
Citazione | Segnala all'amministratore
 
 
#21 zidane76 2012-02-22 11:30
si i soldi a casa mia li trovo appena mi alzo sul pavimento,detto questo preferisco non parlare con te,sei troppo superiore in tutto!!!solo che forse ha i sbagliato posto dovresti stare al ministero dell'economia :smoking: Citazione antonio:
Citazione zidane76:
X ANTONIOCitazione zidane76:
ah quindi secondo te il campionato lo puoi tranquillamente vincere con padoin e giaccherini?tu vai a prendere un caso limite come quello di torres ovvio che è stato un grande flop ma aguero non mi pare affatto sia la stessa cosa e magari lo avessimo avuto noi il campionato sarebbe gia' chiuso!i fatti la storia dimostrano (tranne in qualche raro caso)che sono i campioni a portare in bacheca la vittorie e talvolta qualche grande mente in panchina(lippi,capel lo,ancelotti,ferguso n,)

Certo... visto il suo costo, avrebbe fatto sfracelli con i cross di grosso dalla sinistra e motta dalla destra, con melo a fare gioco al posto di pirlo... i soldi a casa tua non esistono, ti danno tutto gratis? O lo pagavi con le noccioline??? Gli altri della squadra comeli pagavi? E chi ha detto che QUEST'ANNO si deve vincere il campionato? Una normale regola economica dice che devi guadagnare 400 se spendi 300, ecco perchè acquistare i top player in serie sono una MINCHIATA COLOSSALE. Chiedere allo United... Per una squadra che vince la C.L. tutte le altre hanno fatto solo debiti, è difficile da capire? :paperinik:
Citazione | Segnala all'amministratore
 
 
#22 Bremb 2012-02-22 11:41
Citazione antonio:
Citazione zidane76:
X ANTONIOCitazione zidane76:
ah quindi secondo te il campionato lo puoi tranquillamente vincere con padoin e giaccherini?tu vai a prendere un caso limite come quello di torres ovvio che è stato un grande flop ma aguero non mi pare affatto sia la stessa cosa e magari lo avessimo avuto noi il campionato sarebbe gia' chiuso!i fatti la storia dimostrano (tranne in qualche raro caso)che sono i campioni a portare in bacheca la vittorie e talvolta qualche grande mente in panchina(lippi,capel lo,ancelotti,ferguso n,)

Certo... visto il suo costo, avrebbe fatto sfracelli con i cross di grosso dalla sinistra e motta dalla destra, con melo a fare gioco al posto di pirlo... i soldi a casa tua non esistono, ti danno tutto gratis? O lo pagavi con le noccioline??? Gli altri della squadra comeli pagavi? E chi ha detto che QUEST'ANNO si deve vincere il campionato? Una normale regola economica dice che devi guadagnare 400 se spendi 300, ecco perchè acquistare i top player in serie sono una MINCHIATA COLOSSALE. Chiedere allo United... Per una squadra che vince la C.L. tutte le altre hanno fatto solo debiti, è difficile da capire? :paperinik:

Al City semai ;-) lo United dopo la Juve è la società che ammiro di più, e Ferguson spende solo per giovani da lanciare nell'Olimpo (c.Ronaldo, Rooney, Nani), anche io comunque concordo con te Antonio sul fatto che fare gli "arraffoni" tipo il City, il Psg o il Chelsea, che comprano vagonate di "top player" senza criterio, sia completamente assurdo. Ci vuole equilibrio nel costruire la squadra, spesso un giocatore super-funzionale messo nel posto giusto in squadra vale 100 volte un top player messo a casaccio solo per il suo nome
Citazione | Segnala all'amministratore
 
 
#23 platini967 2012-02-22 12:00
Mi pare chi qui mai nessuno abbia chiesto vagonate di toplayer....solo nel ruolo che ritenevamo piu scoperto.Vogliamo ancora dire che con un aguero sarebbe stato lo stesso campionato?
Citazione | Segnala all'amministratore
 
 
#24 Vinc7 2012-02-22 12:17
Ma questo tizio non aveva detto di non voler scrivere più qui?Che coerenza
Citazione | Segnala all'amministratore
 
 
#25 zidane76 2012-02-22 12:23
Citazione Vinc7:
Ma questo tizio non aveva detto di non voler scrivere più qui?Che coerenza

:clap:
Citazione | Segnala all'amministratore
 
 
#26 Begbje 2012-02-22 12:41
Citazione valerioannino:
Citazione Begbje:
Detto ciò, io l'anno prossimo alla Juve un Lavezzi o un Cavani (alla faccia di chi lo riteneva una meteora :D ) lo vorrei tutta la vita. Anche Aguero, o Silva, o Sanchez. Mentre Dzeko non mi ha mai fatto impazzire.

Altro che Cavani....Cavani senza Lavezzi non vale più di un Pazzini (di quest'anno, non quello che giocava alla Samp) o di un Borriello...il vero fuoriclasse del Napoli è Lavezzi, per lui sì che li spenderei 30-40 milioni



Eh, no, Valerio. Cavani è un campione, e lo dimostrano non solo i suoi gol (segna tanto e bene, campionato o champions non fa differenza per lui), ma anche il gran lavoro che fa davanti. E ieri il secondo gol di Lavezzi lo ha fatto praticamente lui, quando, invece che tirare in porta, ha tenuto palla portandosi a spasso un paio di difensori avversari e aspettando che il compagno salisse, e gli ha servito un comodo assist da spingere semplicemente in porta. Cavani è un gran giocatore, e pensare che il napoli davanti abbia una coppia stratosferica formata da quei due mi fa impazzire di rabbia. Dateli a Conte due attaccanti così, poi ne riparliamo. :asd:

Tutto ciò, senza nulla voler togliere al lavoro straordinario che stanno facendo Matri e compagni, ovvio. Solo che, l'anno prossimo, un top davanti è d'obbligo. La champions del napoli lo dimostra.
Citazione | Segnala all'amministratore
 
 
#27 platini967 2012-02-22 12:48
Io la mia su cavani l'ho gia espressa....al prezzo comprato dal napoli era meglio che fosse venuto da noi.Mi è sempre piaciuto,gia da quando era a palermo.Grinta,corsa,sacrifi cio,grande porfessionista,serio .E'il mio grande rammarico di non vederlo con la nostra maglia
Citazione | Segnala all'amministratore
 
 
#28 antonio 2012-02-22 13:00
Citazione platini967:
Mi pare chi qui mai nessuno abbia chiesto vagonate di toplayer....solo nel ruolo che ritenevamo piu scoperto.Vogliamo ancora dire che con un aguero sarebbe stato lo stesso campionato?

L'ipotesi Aguero non è mai esistita, semplicemente perchè c'era da ricostruire una squadra e semplicemente perchè tra i soldi degli arabi (e giocare per C.L. e campionato inglese) e venire a giocare con motta e grosso a meno soldi non penso che l'argentino avrebbe scelto il bianconero. :paperinik:
Citazione | Segnala all'amministratore
 
 
#29 antonio 2012-02-22 13:05
Citazione Vinc7:
Ma questo tizio non aveva detto di non voler scrivere più qui?Che coerenza
Citazione zidane76:
Citazione Vinc7:
Ma questo tizio non aveva detto di non voler scrivere più qui?Che coerenza

:clap:

Questo Tizio è stato uno di quelli che ha scritto più articoli su questo sito quando voi non sapevate neanche che esistesse. Dai tempi di Valerio. Questo Tizio vorrebbe tanto vedere articoli di analisi scritti ANCHE da altri redattori (ma è chiaro che è preferibile lasciare la fatica di spremersi le meningi a chi è più dotato o più scemo, per poi criticare). Questo Tizio è stato invitato da Sante a supportare il momento difficile del sito, e da persona civile ha deciso di dare il suo supporto. Questo Tizio, del vostro astio ed atteggiamento distruttivo, se ne frega altamente. :ride: :paperinik:
Citazione | Segnala all'amministratore
 
 
#30 platini967 2012-02-22 13:07
Citazione antonio:
Citazione platini967:
Mi pare chi qui mai nessuno abbia chiesto vagonate di toplayer....solo nel ruolo che ritenevamo piu scoperto.Vogliamo ancora dire che con un aguero sarebbe stato lo stesso campionato?

L'ipotesi Aguero non è mai esistita, semplicemente perchè c'era da ricostruire una squadra e semplicemente perchè tra i soldi degli arabi (e giocare per C.L. e campionato inglese) e venire a giocare con motta e grosso a meno soldi non penso che l'argentino avrebbe scelto il bianconero. :paperinik:

Ho citato aguero come potevo citare benzema,higuain,cava ni.....magari fosse stato vero,ecc.
Citazione | Segnala all'amministratore
 
 
#31 done75 2012-02-22 13:11
Con Lavezzi e Cavani davanti saremmo stratosferici. :cry:
Citazione | Segnala all'amministratore
 
 
#32 antonio 2012-02-22 13:28
Citazione zebbrone:
Credo che sia scontato che per costruire una squadra di livello europeo ci sia bisogno di un giusto mix . Serve il fuoriclasse (Pirlo-Buffon) come servono anche i falegnami con il sangue agli occhi ed affamati (Pepe\Di Livio\Torricelli\Gia ck) e soprattutto serve una guida (Lippi\Conte etc. ) che sappia dare i giusti stimoli. Certo che se vai afare una Champion con i soli Padoin e Pepe è difficile che arrivi alla finale. Qualche innesto di qualità (independentemente dal prezzo del giocatore, Platinì costò un tozzo di pane)è fondamentale inserirlo.
Ps piacere di rileggerti

Grazie Zebbrone! Per il resto assolutamente d'accordo, ora è tempo di inserire uno o due giocatori di livello superiore per tornare a testa alta in Europa! Adesso il telaio c'è! :paperinik:
Citazione | Segnala all'amministratore
 
 
#33 pinc92 2012-02-22 13:50
è cavani il fenomeno..ha una determinazione incredibile
Citazione | Segnala all'amministratore
 
 
#34 done75 2012-02-22 14:01
Tutti e due sono fenomeni, se al posto di vucinic pepe e matri avessimo quei 2 il campionato sarebbe finito da un pezzo.
Citazione | Segnala all'amministratore
 
 
#35 Stibok 2012-02-22 14:01
ragazzi non vi rendete conto dello squadrone che abbiamo.. lo dicono i dati giusto? bene con le big una merd.a con le piccole, vi immagginate questa Juve contro l'arsenal ad esempio? vinceremmo noi proprio sicuro!
Citazione | Segnala all'amministratore
 
 
#36 platini967 2012-02-22 14:20
Quando due anni fa cavani lo stava prendendo il napoli ed io chiedevo perche invece non la juve,nessuno mi cagò :sigh: Ora tutti hanno scoperto chi sia davvero.
Anche per tutti quelli che ad inizio stagione dicevano"Non avrebbe fatto lo stesso campionato di quello precedente,e che non era forte"
Citazione | Segnala all'amministratore
 
 
#37 JUVE90 2012-02-22 14:33
Citazione platini967:
Quando due anni fa cavani lo stava prendendo il napoli ed io chiedevo perche invece non la juve,nessuno mi cagò :sigh: Ora tutti hanno scoperto chi sia davvero.
Anche per tutti quelli che ad inizio stagione dicevano"Non avrebbe fatto lo stesso campionato di quello precedente,e che non era forte"


evitiamo di fare i fenomeni, "che io ho un archivio, conservo tutto (citazione Conte)" :abc:
Citazione | Segnala all'amministratore
 
 
#38 JUVE90 2012-02-22 14:37
Antonio sono d'accordissimo con te, però faccio una riflessione.

Il calcio vive di cicli, fino a 2-3 anni fa le inglesi con regolarità mandavano 3 squadre su 4 in semifinale e eliminavano le italiane. Ricordo che per 2 anni consecutivi ne fecero 3 su 3. Ora il vento è girato e siamo noi ad eliminare loro. Sebbene le due STRAFAVORITE restano senza dubbio alcuno le due spagnole che fanno storia a parte anche rispetto alle altre spagnole
Citazione | Segnala all'amministratore
 
 
#39 platini967 2012-02-22 15:48
Citazione JUVE90:
Citazione platini967:
Quando due anni fa cavani lo stava prendendo il napoli ed io chiedevo perche invece non la juve,nessuno mi cagò :sigh: Ora tutti hanno scoperto chi sia davvero.
Anche per tutti quelli che ad inizio stagione dicevano"Non avrebbe fatto lo stesso campionato di quello precedente,e che non era forte"


evitiamo di fare i fenomeni, "che io ho un archivio, conservo tutto (citazione Conte)" :abc:

Anche io mi ricordo...forse non era qui...Poi mica c'era bisogno d'essere fenomeni per vedere chi fosse cavani.O i fenomeni qui sono altri?E poi....ora non si puo ne anche dire che imploravo l'ingaggio di cavani???
C'è sempre il rischio di essere ridicolizzato....solo perche uno ha un debole per un giocatore e ne aveva visto le qualità.mha
Citazione | Segnala all'amministratore
 
 
#40 bwcube 2012-02-22 16:02
Citazione antonio:
Citazione Vinc7:
Ma questo tizio non aveva detto di non voler scrivere più qui?Che coerenza
Citazione zidane76:
Citazione Vinc7:
Ma questo tizio non aveva detto di non voler scrivere più qui?Che coerenza

:clap:

Questo Tizio è stato uno di quelli che ha scritto più articoli su questo sito quando voi non sapevate neanche che esistesse. Dai tempi di Valerio. Questo Tizio vorrebbe tanto vedere articoli di analisi scritti ANCHE da altri redattori (ma è chiaro che è preferibile lasciare la fatica di spremersi le meningi a chi è più dotato o più scemo, per poi criticare). Questo Tizio è stato invitato da Sante a supportare il momento difficile del sito, e da persona civile ha deciso di dare il suo supporto. Questo Tizio, del vostro astio ed atteggiamento distruttivo, se ne frega altamente. :ride: :paperinik:

:ok: Continua così
Citazione | Segnala all'amministratore
 
 
#41 pinc92 2012-02-22 16:10
Citazione JUVE90:
Antonio sono d'accordissimo con te, però faccio una riflessione.

Il calcio vive di cicli, fino a 2-3 anni fa le inglesi con regolarità mandavano 3 squadre su 4 in semifinale e eliminavano le italiane. Ricordo che per 2 anni consecutivi ne fecero 3 su 3. Ora il vento è girato e siamo noi ad eliminare loro. Sebbene le due STRAFAVORITE restano senza dubbio alcuno le due spagnole che fanno storia a parte anche rispetto alle altre spagnole

condivido tutto.secondo me è un segnale che le vagonate di milioni che si spendono in inghilterra non servono a niente. il napoli che ha speso poco per allestire la squadra tiene testa a tutti. senza dimenticare il barca che si basa su una struttura di giocatori prodotti nel vivaio.

credo che la juve sia sulla strada giusta da questo punto di vista
Citazione | Segnala all'amministratore
 
 
#42 Dom 2012-02-22 18:43
:ok: :clap:
Citazione | Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

Regole per commentare:
1) Educazione e rispetto per le opinioni discordanti.
2) Cercare di non uscire dall'argomento di cui si parla nell'articolo (no off-topic, in poche parole).
3) Non scrivere i messaggi interamente in maiuscolo, perchè nel gergo del web significa strillare all'impazzata e qui non ritieniamo di averne bisogno.
4) Non inserire alcun tipo di link nei commenti ad altri siti.
5) Siamo tutti juventini, chi in un modo chi nell'altro, ma siamo tutti juventini e remiamo dalla stessa parte, pur con opinioni differenti. Non accettiamo chi va a dire all'altro:"che razza di juventino sei?" e simili.
6) Cercare di evitare la risposta a chi viene solamente per offendere e provocare. Sarà cancellato chi tende a creare rogna tra gli utenti, ma anche chi lo considera.
7) Un linguaggio civile, non siamo al mercato del pesce. Non la chiesa dove un "porca paletta" è di troppo, ma nemmeno l'inciviltà totale.
8) La funzione di segnalazione all'amministratore dei commenti deve essere usata solo per segnalare commenti contenenti spam/contenuti offensivi/razzismo, e non per altri scopi
9) L'operato dello staff è insindacabile

Campionato

 71 visitatori online

Seguici su...

Adesso basta: ORGANIZZIAMOCI!

Uniti per una sola causa: la nostra amata JUVENTUS

clicca sull'immagine per saperne di più

LISTA SITI ADERENTI

INTERVENTO A TUTTI PAZZI PER LA JUVE

JUVE, SII CONSAPEVOLE: SEI TROPPO BELLA PER FAR VINCERE UN MILAN TANTO BRUTTO!

di FRANCESCO CERRETELLI  - Oltre le doti tecniche, oltre i milioni di euro, oltre i nomi, il calcio è fatto di emozioni, stimoli, sensazioni e consapevolezza ...CONTINUA

Le vignette di JuveNews

Sondaggio

E' lo scudetto di....

No images